«Ancora slancio positivo nei titoli growth americani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura La Fed continuerà la sui politica sui tassi ed è ancora presto valutare concretamente l’effetto dazi sui listini. Lo si vedrà nei prossimi mesi. Intanto i titoli growth continuano a essere interessanti. Parte da queste considerazioni Mobeen Tahir, director macroeconomics e Thematic research di WisdomTree Cosa ne pensa dello scenario che si è creato sui mercati all’indomani delle elezioni Usa? Sui mercati sono pochi gli esiti che possono essere completamente prezzati, soprattutto il risultato delle elezioni presidenziali Usa. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Il dado è tratto. (FIRSTonline)
Soltanto a fine agosto, dal palcoscenico di Jackson Hole, il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell celebrava la sconfitta dell’inflazione inaugurando il nuovo ciclo monetario statunitense di ribasso dei tassi di interesse. (la Repubblica)
Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)
Il successo di Donald Trump alle pres… E poi i rendimenti in crescita dei Treasury e la corsa a perdifiato del Bitcoin, la cui capitalizzazione è arrivata a superare l’argento, a oltre 1.800 miliardi di dollari. (la Repubblica)
Se la settimana precedente, quella post-Presidenziali Usa, era stata tra le migliori dell’anno per quasi tutti i gestori di private capital quotati grazie al venir meno delle incertezze pre-elettorali (si veda altro articolo di BeBeez), quella appena conclusa ha visto gli operatori di nuovo attanagliati dai dubbi, sia sul versante dei tassi di interesse, fondamentali per i corsi di questi titoli, sia per le prospettive economiche, che influenzano i profitti futuri, al numeratore dei DCF model utilizzati per valutare gli stessi. (BeBeez)
Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)