Grafico del giorno: USDIDX (19.12.2024)

Grafico del giorno: USDIDX (19.12.2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Il dollaro USA è aumentato bruscamente ieri dopo che la Fed ha fatto una mossa "hawkish". La Reserve ha ridotto i tassi di interesse di 25 punti base, ma il presidente Powell ha annunciato che è giunto il momento di fermare il ritmo dei tagli. La Fed accenna alla possibilità di nuovi tagli il prossimo anno, ma allo stesso tempo parla della necessità di cautela e del rischio di un ritorno dell'inflazione nel medio periodo (XTB)

Su altre fonti

In calo, invece, il Nasdaq (-0,02% a 20.105 punti). I principali indici azionari statunitensi registrano variazioni frazionali, in attesa delle decisioni di politica monetaria della FED. (SoldiOnline.it)

Come da attese ieri sera a Washington la Federal Reserve ha continuato nella sua politica monetaria moderatamente espansiva con un terzo taglio consecutivo ai tassi di interesse, portandoli ad un range tra il 4,25% e il 4,5%. (Wall Street Italia)

Francoforte Iveco (LA STAMPA Finanza)

Fed taglia i tassi d’interesse di 25 punti base al 4,25%-4,50%, come previsto

Borsa americana giù per la decima seduta consecutiva, esplosione dei rendimenti americani ai massimi dal maggio scorso e dollaro in rialzo contro le principali valute ai massimi da due anni. Il costo del denaro è stato abbassato al 4,25-4,50%, cioè dello 0,25%. (InvestireOggi.it)

Per la terza volta di fila la Federal Reserve ha tagliato il costo del denaro, in questo caso dello 0,25%, portando i tassi nell’intervallo compreso tra 4,25% e 4,50%, dopo che negli scorsi due anni erano arrivati ai massimi storici per far fronte a un’inflazione incontrollabile. (ilmessaggero.it)

La banca centrale Usa ha rilasciato nuove proiezioni che prevedono due tagli di un quarto di punto dei tassi di interesse il prossimo anno, a fronte dell’aumento dell’inflazione, una previsione coerente con un approccio attendista a gennaio, quando Donald Trump inizierà il suo secondo mandato quadriennale alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)