Sciopero treni a Firenze, tanti i treni cancellati alla stazione Santa Maria Novella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numerosi treni cancellati e disagi per i viaggiatori alla stazione Santa Maria Novella di Firenze domenica per lo sciopero nazionale del personale delle ferrovie proclamato da alcune sigle autonome e in corso dalle 21 di sabato sera fino alle 21 di domenica. Lunghe file, soprattutto turisti, per chiedere informazioni alle biglietterie e agli sportelli o in attesa all'interno della stazione. Trenitalia, tenuto conto «delle possibili importanti ripercussioni» sul servizio, invita i passeggeri «a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio». (Corriere Fiorentino)
Su altri media
Rassegnazione tra i pendolari: «Mi hanno cancellato il treno per Gaeta, preferirei essere lì con la mia ragazza. Decine di treni cancellati e viaggiatori in coda agli infopoint della stazione di Roma Termini, questo il bilancio dello sciopero delle Ferrovie dello Stato proclamato per ventiquattro ore su tutta la rete nazionale. (Corriere TV)
Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Disagi in tutta Italia A Roma Termini nella sola mattinata sono state registrate circa trenta cancellazioni, tra treni in arrivo e treni in partenza. A causa dello sciopero del personale Fs indetto dai sindacati di base, che coinvolge Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, scattato ieri sera alle 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Domenica 24 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore dei treni e delle ferrovie, che riguarda anche Roma e il Lazio. A scioperare sono i maggiori operatori ferroviari italiani, per quanto riguarda il Lazio Trenitalia, ed Ntv – Italo. (Fanpage.it)
MILANO – Una quindicina di cancellazioni, tra le 10 e mezzogiorno, campeggiano sul tabellone degli arrivi della stazione Centrale di Milano, su una quarantina d convogli previsti. Situazione simile, 13 cancellazioni tra le 9:36 e le 11:45, per le partenze in programma dalla stazione di Roma Termini. (la Repubblica)
Questa chiusura non solo mette in difficoltà i lavoratori ma causerà nuovi disagi ai passeggeri già tartassati dall’aumento dei biglietti, dal peggioramento del servizio e dai ritardi sistematici per una rete sovraccarica. (il manifesto)