Rimini, giallo di Pierina Paganelli: si sta rivelando cruciale la testimonianza di Manuela Bianchi, ancora “sotto torchio” in Tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dramma dai toni intensi, tra emozioni, accuse e una verità che lentamente prende forma. Il 25 marzo 2025, il tribunale di Rimini è stato testimone di un’incidente probatorio che ha attirato l’attenzione per il caso che coinvolge Louis Dassilva, indagato per l’omicidio della 78enne Pierina Paganelli, avvenuto nell’ottobre dello scorso anno. L’udienza si è concentrata sulla testimonianza di Manuela Bianchi, ex amante dell’indagato, che ha parlato sotto la protezione di un separé azzurro, per evitare il contatto visivo con Dassilva, temendo che il suo sguardo potesse influenzare la sincerità delle sue dichiarazioni. (giornalesm.com)
Su altre testate
I messaggi inviati ai connazionali in Senegal poco dopo il delitto dando i nomi di sei poliziotti della Squadra mobile e del pm Daniele Paci (Il Fatto Quotidiano)
Guardando il giudice protetta da un paravento, Manuela Bianchi, durante l'audizione per l… Quello stesso amore che l'avrebbe portata a non dire la verità per mesi, probabilmente neanche a se stessa, sull'omicidio di sua suocera, Pierina Paganelli, avvenuto il 4 ottobre 2023 mentre rientrava a casa in via Del Ciclamino a Rimini (La Repubblica)
A chiedere di praticare la 'magia nera' sarebbe stato Louis Dassilva, unico indagato... (Virgilio)
E spiega che non l'aveva fatto prima perché quel forte sentimento che sentiva l'avrebbe portata a non dire la verità per mesi, probabilmente neanche a mentire anche a se stessase stessa. In aula Manuela Bianchi chiamata a rispondere sull'omicidio di sua suocera Pierina Paganelli ora dice tutto quello che sa. (Tiscali Notizie)
Il colpo di scena nel corso della seconda giornata dell'incidente probatorio di Manuela Bianchi avviene nel tardo pomeriggio, quando il giudice per le indagini preliminari, Vinicio Cantarini, domanda.. (Virgilio)
Emotivamente, invece, mai così lontani: separati dalla voragine aperta da una nuova versione compromettente fornita il 4 marzo scorso da Manuela Bianchi contro Louis Dassilva, materializzatasi ieri come per metafora in un paravento che ha impedito l’incrocio di sguardi tra i due ex amanti al centro del giallo di Pierina Paganelli. (il Resto del Carlino)