Il colpo di scena nel corso della seconda giornata dell'incidente probatorio di Manuela Bianchi avviene nel tardo pomeriggio, quando il giudice per le indagini preliminari, Vinicio Cantarini, domanda...
Leggi
Altre informazioni:
Riti voodoo contro gli investigatori della Squadra mobile di Rimini e contro il sostituto procuratore Daniele Paci. A chiedere di praticare la 'magia nera' sarebbe stato Louis Dassilva, unico indagato...
Leggi
– Non si è tirata indietro. Non ha ritrattato. Ha parlato in maniera franca e decisa, Manuela Bianchi, chiamata dal gip a confermare – e cristallizzare – l’ultima versione fornita agli inquirenti il 4 marzo scorso su come sarebbe andata veramente il giorno del ritrovamento del cadavere di Pierina Paganelli. Nel secondo giorno dell’incidente probatorio cruciale nel giallo di via del Ciclamino, oggi la Bianchi si è presentata in tribunale…
Leggi
Powered by 🔊 Ascolta audio Un’altra lunga giornata al palazzo di Giustizia di Rimini, dove è ancora in corso l’incidente probatorio di Manuela Bianchi cominciato martedì: la novità è che si proseguirà anche giovedì mattina. Tanti ancora gli aspetti da chiarire, soprattutto riguardanti il contenuto di alcune intercettazioni avvenute all’interno della sala d’aspetto della questura di Rimini tra la Bianchi e Dassilva, ma anche tra Manuela e suo fratello…
Leggi
Nel video le interviste a Davide Barrzan, Consulente Manuela Bianchi e Monica Lunedei, Avvocata dei figli di Pierina Paganelli. Seconda giornata di interrogatorio serrato per Manuela Bianchi. Alle 9.30 la nuora di Pierina Paganelli, accompagnata dal consulente Davide Barzan, ha raggiunto il tribunale per la prosecuzione dell'incidente probatorio disposto dal gip Vinicio Cantarini. Se nel primo round il focus è stato sul rapporto con Louis…
Leggi
Riti voodoo da compiere in Senegal che avrebbero previsto anche il sacrificio di animali contro sei poliziotti della Squadra mobile di Rimini e il pm Daniele Paci, titolare del fascicolo sul delitto di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nella città romagnola con 29 coltellate nel sottoscala del condominio in cui viveva. A commissionarli ad alcuni connazionali, stando alle indagini della Procura romagnola, sarebbe stato il…
Leggi
I messaggi inviati ai connazionali in Senegal poco dopo il delitto dando i nomi di sei poliziotti della Squadra mobile e del pm Daniele Paci Louis Dassilva avrebbe chiesto ad alcuni connazionali in Senegal di fare dei riti voodoo, dando i nomi di sei poliziotti della Squadra mobile di Rimini e del sostituto procuratore Daniele Paci. È quanto risulterebbe da alcune conversazioni in mano agli inquirenti e inserito nel fascicolo di indagine sull’omicidio di Pierina Paganelli…
Leggi
– Una storia d’amore, morte... e magia nera. Non è la prima volta che, nell’inchiesta sul delitto di Pierina Paganelli, compaiono riferimenti a presunte pratiche esoteriche. Elementi che non hanno una ripercussione diretta sull’indagine vera e propria, ma che contribuiscono senza dubbio a rendere ancora più oscura una vicenda già di per sé ingarbugliata e degna di un romanzo: che da quasi 18 mesi sta tenendo con il fiato sospeso l’Italia intera.
Leggi
Louis Dassilva avrebbe chiesto ad alcuni connazionali in Senegal di fare dei riti voodoo, dando i nomi di sei poliziotti della squadra mobile di Rimini e del sostituto procuratore Daniele Paci. Vi sarebbe un messaggio in mano agli inquirenti ed inserito nel fascicolo di indagine sull'omicidio di Pierina Paganelli e risalirebbe a non molto tempo dopo il delitto, quindi nel 2023. Il messaggio inviato in Senegal conteneva i nomi degli inquirenti e veniva chiesto un rito di tradizione…
Leggi
Davvero Louis Dassilva è l’uomo che Manuela Bianchi ha amato di più bella sua vita? Stando alle sue ultime dichiarazioni sembrerebbe di sì, eppure, a quanto pare, nella sua vita ora ci sarebbe un’altra persona. Quindi, archiviata la relazione extraconiugale con il 35enne senegalese accusato…
Leggi
Un dramma dai toni intensi, tra emozioni, accuse e una verità che lentamente prende forma. Il 25 marzo 2025, il tribunale di Rimini è stato testimone di un’incidente probatorio che ha attirato l’attenzione per il caso che coinvolge Louis Dassilva, indagato per l’omicidio della 78enne Pierina Paganelli, avvenuto nell’ottobre dello scorso anno. L’udienza si è concentrata sulla testimonianza di…
Leggi
– Secondo round di interrogatorio per Manuela Bianchi. La nuora di Pierina Paganelli, accompagnata dal suo consulente (il criminalista Davide Barzan), è entrata questa mattina alle 9.30 in tribunale per la prosecuzione dell'incidente probatorio disposto dal gip Cantarini. Dopo aver parlato, nella giornata di ieri, del suo rapporto con l'uomo accusato del delitto di Pierina Paganelli, Louis Dassilva, oggi Manuela è chiamata a ripercorrere la mattina del 4 ottobre 2023, quando la…
Leggi
"Louis Dassilva è l'uomo che ho amato di più nella mia vita". In aula Manuela Bianchi chiamata a rispondere sull'omicidio di sua suocera Pierina Paganelli ora dice tutto quello che sa. E spiega che non l'aveva fatto prima perché quel forte sentimento che sentiva l'avrebbe portata a non dire la verità per mesi, probabilmente neanche a mentire anche a se stessase stessa. Guardando il giudice protetta da un paravento, Manuela Bianchi…
Leggi
Manuela Bianchi sull'omicidio di Pierina Paganelli ora dice tutto quello che sa. E spiega perché non l'aveva fatto fino a ora. Una ragione di cuore, secondo la sua versione. «Louis Dassilva è l'uomo che ho amato di più nella mia vita», ha detto durante incidente probatorio, davanti al gip Vinicio Cantarini. La donna spiega di essersi liberata di un «peso», come lei stessa l'ha definito. La donna…
Leggi
E Francesco Zuppiroli L’una contro l’altro. Fisicamente, nella stessa stanza e distanti pochi passi. Emotivamente, invece, mai così lontani: separati dalla voragine aperta da una nuova versione compromettente fornita il 4 marzo scorso da Manuela Bianchi contro Louis Dassilva, materializzatasi ieri come per metafora in un paravento che ha impedito l’incrocio di sguardi tra i due ex amanti al centro del giallo di Pierina Paganelli.
Leggi
Riprende questa mattina alle 9.30, nel Tribunale di Rimini, l’interrogatorio di Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli e figura chiave nel caso del delitto avvenuto il 3 ottobre 2023. Nella giornata di ieri, per oltre nove ore, la donna ha ricostruito la sua relazione con Louis Dassilva, il vicino di casa senegalese accusato dell’omicidio della 78enne. "Louis è l’uomo che ho amato di più nella mia vita", ha dichiarato, rendendo chiaro il legame passionale che, secondo gli…
Leggi
Andrà avanti anche domani, mercoledì 26 marzo, l’audizione per l’incidente probatorio di Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini il 3 ottobre del 2023 nel sottoscala del condominio in cui viveva. Sono momenti cruciali nell’ambito delle indagini sul giallo di via del Ciclamino: Manuela Bianchi è indagata per favoreggiamento, per gli inquirenti l’esecutore dell’omicidio è…
Leggi
"Louis Dassilva è l'uomo che ho amato di più nella mia vita". Quello stesso amore che l'avrebbe portata a non dire la verità per mesi, probabilmente neanche a se stessa, sull'omicidio di sua suocera, Pierina Paganelli, avvenuto il 4 ottobre 2023 mentre rientrava a casa in via Del Ciclamino a Rimini. Guardando il giudice protetta da un paravento, Manuela Bianchi, durante l'audizione per l…
Leggi