Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva e i riti voodoo commissionati in Senegal: «Contro il pm e sei poliziotti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Riti voodoo da compiere in Senegal che avrebbero previsto anche il sacrificio di animali contro sei poliziotti della Squadra mobile di Rimini e il pm Daniele Paci, titolare del fascicolo sul delitto di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nella città romagnola con 29 coltellate nel sottoscala del condominio in cui viveva. A commissionarli ad alcuni connazionali, stando alle indagini della Procura romagnola, sarebbe stato il senegalese Louis Dassilva, l’unico indagato per aver commesso l’omicidio dell’anziana 78enne, poche settimane dopo la sua morte. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chiedere di praticare la 'magia nera' sarebbe stato Louis Dassilva, unico indagato... (Virgilio)

Il messaggio inviato in Senegal conteneva i nomi degli inquirenti e veniva chiesto un rito di tradizione voodoo, alcuni dei quali prevedono il sacrificio di animali. (La Repubblica)

e magia nera. Non è la prima volta che, nell’inchiesta sul delitto di Pierina Paganelli, compaiono riferimenti a presunte pratiche esoteriche. (il Resto del Carlino)

Sono momenti cruciali nell’ambito delle indagini sul giallo di via del Ciclamino: Manuela Bianchi è indagata per favoreggiamento, per gli inquirenti l’esecutore dell’omicidio è l’amante Louis Dassilva, indagato e attualmente in carcere. (Corriere della Sera)

Il colpo di scena nel corso della seconda giornata dell'incidente probatorio di Manuela Bianchi avviene nel tardo pomeriggio, quando il giudice per le indagini preliminari, Vinicio Cantarini, domanda.. (Virgilio)

Riprende questa mattina alle 9.30, nel Tribunale di Rimini, l’interrogatorio di Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli e figura chiave nel caso del delitto avvenuto il 3 ottobre 2023. "Louis è l’uomo che ho amato di più nella mia vita", ha dichiarato, rendendo chiaro il legame passionale che, secondo gli inquirenti, potrebbe aver spinto Dassilva a compiere l’efferato gesto. (San Marino Rtv)