Addio a Franco Marini, chi era l'ex presidente del Senato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Ricoverato all'ospedale San Camillo De Lellis di Rieti per l'aggravarsi delle sue condizioni è stato poi trasferito a Villa Mafalda a Roma dove è morto nella notte.

Sindacalista della Cisl ed ex ministro del lavoro aveva 87 anni - Ansa /CorriereTv. È morto a 87 anni Franco Marini, Politico e sindacalista di origini abruzzesi era risultato positivo al Covid all'inizio di gennaio.

Nel 2013 viene fatto il suo nome dal centrosinistra per succedere a Giorgio Napolitano al Colle

È stato segretario generale della Cisl, presidente del Senato dal 2006 al 2013, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale tra il '91 e il '92, ma anche segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo per il Partito Democratico. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Così, con il benestare delle loro famiglie, Franco e Luisa hanno visto consolidarsi sempre più il loro amore. Da un lato c’era Franco, laureatosi in Giurisprudenza e pronto ad intraprendere il mestiere di sindacalista. (DiLei)

La partecipazione dei genitori di Luisa alla vita di partito era attiva. Marini fu accolto bene perché, come raccontò Luisa a Vespa: «Loro guardavano alla moralità». (Corriere della Sera)

La voce, i consigli severi e la saggezza di Franco Marini ci mancheranno in modo insostituibile. Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. (Onda Tv)

Capaci quindi di sapersi ritrovare a loro agio anche nel campo delle battaglie politiche, insidie e competizioni personali tutto compreso La scomparsa di Franco Marini ci spinge a riflettere sull’apporto che i dirigenti sindacali hanno saputo dare nel tempo alla democrazia. (Corriere della Sera)

Ho conosciuto Franco Marini da sindacalista, da politico, da presidente del Senato della Repubblica. Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Giuseppe Giorgi, consigliere nazionale del Pd, sulla morte di Franco Marini. (ArezzoNotizie)

Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. Perché Franco Marini era soprattutto un uomo coraggioso (L'HuffPost)