Lutto nel mondo della politica: è morto l’ex ministro del Lavoro Franco Marini con il Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ venuto a mancare l’ex Ministro del Lavoro Franco Marini.
L’ex Ministro Franco Marini nelle parole degli esponenti politici: “Un grande amico”. Il mondo della politica ha espresso il proprio dolore e cordoglio per la sua perdita.
Ci mancherà Franco Marini“.
La politica tutta si è riunita per ricordare l’ex Ministro del Lavoro e sindacalista
“Oggi piangiamo la scomparsa di Franco Marini, politico e sindacalista di spessore uomo di indiscussa integrità morale. (CheDonna.it)
Ne parlano anche altre testate
E Franco Marini queste sfide e queste difficoltà le ha vissute e affrontate con la schiena dritta, sempre da protagonista e da combattente. Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. (L'HuffPost)
Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. Franco Marini è stato un pilastro della Repubblica italiana, un gigante del mondo del lavoro e un grande erede del cattolicesimo democratico. (Onda Tv)
Marini fu accolto bene perché, come raccontò Luisa a Vespa: «Loro guardavano alla moralità». «Ci vedemmo per la prima volta» ricorda Luisa D’Orazi a Vespa «quando eravamo molto giovani: io entravo al ginnasio, lui usciva dal liceo. (Corriere della Sera)
Franco Marini è stato un amico delle Acli, di più, era "uno di noi" per usare una frase oggi di moda. La storia politica del nostro Paese perde un democratico cristiano coerente, dalla parte dei lavoratori che scelse il Pd come partito riformatore, un grande italiano (ArezzoNotizie)
Perché Franco Marini era soprattutto un uomo coraggioso E Franco Marini queste sfide e queste difficoltà le ha vissute e affrontate con la schiena dritta, sempre da protagonista e da combattente. (L'HuffPost)
Dall’altro lato c’era sua moglie Luisa, specializzata in Igiene e Scienze dell’Alimentazione: senza mai rinunciare alla sua professione, è riuscita a conciliare il lavoro e la famiglia Da un lato c’era Franco, laureatosi in Giurisprudenza e pronto ad intraprendere il mestiere di sindacalista. (DiLei)