Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Il 2025 sia anno di pace giusta per il nostro Paese»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Il 2025 sia anno di pace giusta per il nostro Paese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«L'Ucraina sta facendo di tutto per garantire che il 2025 diventi un anno di pace giusta e duratura per il nostro paese e per il mondo intero». Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Alla vigilia di Natale, ho parlato con Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo. Ho espresso la mia gratitudine per il suo sostegno spirituale all'Ucraina e le preghiere per il popolo ucraino», spiega. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Cosa c'è di più disumano?" Zelensky: "Putin ha scelto il Natale per colpire. (il Giornale)

Il ministero della Difesa russo conferma di aver attaccato stamattina le infrastrutture energetiche ucraine di aver "raggiunto l'obiettivo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'allarme antiaereo è scattato stanotte nelle regioni ucraine di Kiev, Vinnytsia, Dnipropetrovsk, Kirovograd, Poltava, Sumy, Cherkasy e Chernihiv. Lo riportano i media locali. Esplosioni legate all'attività della difesa aerea sono state udite nella capitale, viene specificato. (Sky Tg24 )

Ucraina, a Natale missili e droni russi su Kharkiv e altre città: "Attaccano le infrastrutture energetiche"

La giornata del 25 dicembre si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca. Secondo il sindago Igor Terekhov, l’attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. (Secolo d'Italia)

Il governo dei talebani in Afghanistan ha annunciato che 46 persone sono morte in raid aerei condotti dal Pakistan nell'est del Paese. "Il numero totale dei martiri è di 46, di cui la maggior parte donne e bambini", ha aggiunto, precisando che ci sono anche 6 feriti. (Tuttosport)

Il ministero dell’energia ucraino ha fatto sapere che gli attacchi sono diretti al settore energetico. (Fanpage.it)