Meteo, da giovedì 21 primo affondo dell'inverno: freddo, pioggia e neve, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così come avvenuto nell'Europa settentrionale, anche l'Italia sta per vivere un primo assaggio d'inverno, con l'arrivo del freddo, del vento e della neve, che cadrà fino a quote basse. Una perturbazione (la numero 5 di novembre), in avvicinamento all’Italia, mercoledì porterà piogge sparse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Procedendo con ordine sembra ormai assodato il raffreddamento e peggioramento dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. (Today.it)
Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia C’è grande attesa per la neve, già da giorni parliamo nei nostri previsionali di ingresso di aria fredda e prime nevicate a quote basse al nord. (Ilmeteo.net)
L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. La giornata di oggi sarà inaugurata da fitte nebbie su alcuni tratti della valle padana. (Sky Tg24 )
Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. (Il Mattino di Padova)