Lo stallo europeo nel momento peggiore

Lo stallo europeo nel momento peggiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Un po’ era nell’aria, in ogni caso se reso concreto quello di mercoledì 13 novembre è un colpo di scena: la fiducia con i popolari (Ppe) s’è rotta completamente, non c’è più, quindi Raffaele Fitto non avrà i voti dei socialisti all’Europarlamento. Così affermano fonti degli eurosocialisti, seconda formazione per numero di seggi all’assemblea di Strasburgo: la questione non riguarda l’Italia o il suo rappresentante meloniano, si dice nel testo, ma un problema con l’estrema destra. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo lo slittamento del voto sui 6 vicepresidenti esecutivi della Commissione europea, tra cui Raffaele Fitto. L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew non ha portato i risultati sperati. (Sky Tg24 )

Ancora dubbi della commissione UE sull'incarico a Raffaele Fitto: prima di prendere una decisione, hanno chiesto che il suo discorso in inglese sia tradotto in inglese.Ieri Beppe Grillo ha elogiato Elon Musk sul suo blog. (La Stampa)

Sì, la partita delle valutazioni dei vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione Ue è in pieno stallo, la tensione a Bruxelles è alle stelle. E, alla fine, l’Europa rischia di incagliarsi sull’ultimo iceberg, quello che tutti hanno visto arrivare senza saper bene cosa fare per aggirarlo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ue, il Pd sta scaricando Fitto

Per una volta Meloni deve fare Prodi: stare ferma. Insomma, la pietra dello scandalo che sta allungando i tempi per il varo della Commissione europea non è il «fascista» indicato dal governo italiano, ma lo stallo attorno alla nomina della socialista spagnola Ribera. (Corriere della Sera)

Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, S&d e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. Intanto, il Ppe è contro Ribera. (Italia Oggi)