La diretta da Wall Street | Borse Usa in lieve rialzo dopo l’inflazione di giugno. Cinque titoli da monitorare

La diretta da Wall Street | Borse Usa in lieve rialzo dopo l’inflazione di giugno. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Wall Street apre la seduta in territorio positivo. Alle 15:30 il Dow Jones sale lievemente dello 0,08%, l’S&P 500 segna un +0,01% e il Nasdaq guadagna lo 0,1%. L’inflazione americana è scesa al 3% a giugno, segnando una flessione maggiore rispetto alle attese degli economisti a 3,1%. Il dato core, al netto di cibo ed energia, è calato al 3,3%, mentre gli operatori prevedevano lo stesso valore del mese precedente (3,4%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’indice più ampio sono sette le sedute consecutive in nero, striscia più lunga dallo scorso novembre. MILANO – Record e ancora record. (la Repubblica)

Dopo il rilascio dei dati sull’inflazione US, come ha reagito il prezzo di Bitcoin a questo evento? L’attuale ciclo di mercato di Bitcoin: drawdown minori rispetto ad altri anni (Cryptonomist)

Trimestrali positive e record di Wall Street spingono in (leggero) rialzo le Borse europee, ma gli occhi dei mercati sono tutti già puntati sul dato sull’inflazione Usa, in uscita alle 14.30, con gli economisti che si aspettano un aumento dello 0,1% e del 3,1% annuale. (FIRSTonline)

L'inflazione USA si raffredda: un assist per la nuova stagione della Fed

Le attese del mercato sono per due interventi nell'ultimo trimestre del 2024, ma si sta rafforzando anche l'aspettativa di un terzo taglio, che ha un 25% di chance di verificarsi, proprio a seguito dei dati sull'inflazione migliori delle attese. (LA STAMPA Finanza)

I future di Wall Street sono poco mossi prima dell'uscita dell'inflazione. I dati in arrivo alle 14.30 dovrebbero confermare che l’inflazione si sta piano piano spegnendo. I prezzi al consumo al netto di energia e alimentari sono attesi in crescita solo dello 0,2% mese su mese in giugno. (Websim)

Secondo i dati pubblicati dal Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno subito una contrazione dello 0,1% su base mensile, a fronte di una variazione nulla nel mese precedente e di un aumento dello 0,1% atteso dagli analisti. (Borse.it)