Inflazione Usa di giugno rallenta

Inflazione Usa di giugno rallenta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News I rendimenti Treasury americani trattano in netto calo dopo la pubblicazione dell'inflazione statunitense di giugno. In base a quanto riportato oggi dal Bureau of Labor Statistics, l’indice dei prezzi al consumo Usa è diminuito dello 0,1% su base mensile, dopo essere rimasto invariato a maggio, con gli analisti che avevano previsto un rialzo dello 0,1%. Negli ultimi 12 mesi l'inflazione si è attestata al 3%, in rallentamento rispetto al 3,3% di maggio. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Dopo il rilascio dei dati sull’inflazione US, come ha reagito il prezzo di Bitcoin a questo evento? Nel frattempo però, dall’inizio del 2024 in concomitanza con l’approvazione degli ETF spot, gli scommettitori di breve periodo sono aumentati in modo significativo: le loro partecipazioni ammontano ora ad un fetta importante della supply di Bitcoin. (Cryptonomist)

L’Ibex 35 di Madrid sale quasi dell’1%, il Cac 40 di Parigi segna +0,74%, il Dax di Francoforte +0,67%, il Ftse 100 di Londra +0,37% mentre il Ftse Mib di Milano resta debole e tratta sulla parità, penalizzato dai bancari. (Milano Finanza)

Le borse europee archiviano la seduta perlopiù in rialzo dopo il dato migliore delle attese sull’inflazione Usa, ma Piazza Affari fatica a tenere il passo. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Inwit, Iveco Group e Campari. (Borse.it)

Borsa, Tokyo tocca un altro record: il Nikkei supera i 42.000 punti grazie al rally di Wall Street

L'inflazione statunitense ha registrato una evidente frenata a giugno, offrendo alla Fed un sostegno per un cambio di passo della politica monetaria. Una nuova stagione che vedrà la banca centrale statunitense vestire i panni della colomba ed avviare io tanto atteso taglio dei tassi a settembre. (LA STAMPA Finanza)

I dati positivi sull’inflazione tedesca e sul Pil del Regno Unito sorreggono le Borse europee, già concentrate sui prezzi al consumo Usa. Milano sopra la parità con il focus su Tim e la corsa delle azioni Mfe (FIRSTonline)

La media delle azioni giapponesi Nikkei ha infatti raggiunto un’altra “vetta” durante gli scambi mattutini di giovedì, grazie al rally dei titoli statunitensi che nella notte ha rafforzato il sentiment degli investitori. (Il Sole 24 ORE)