Inflazione Usa: ECCO i dati CPI di luglio!

Inflazione Usa: ECCO i dati CPI di luglio!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
The Crypto Gateway ECONOMIA

Sono finalmente arrivati i dati su CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di giugno 2024, decisivi per l’andamento di Bitcoin e del mercato crypto I dati macro più decisivi I dati sull’inflazione Usa sono ancora una volta decisivi per l’andamento a breve termine di di Bitcoin e del mercato crypto in generale. Dopo settimane al ribasso e una forte pressione di vendita generata da eventi quali i rimborsi di Mt Gox e la liquidazione di BTC sequestrati dal governo tedesco, i fattori macro sono qualcosa a cui il mercato potrebbe aggrapparsi per una ripresa concreta. (The Crypto Gateway)

La notizia riportata su altri media

Alla pausa di mezzogiorno (le 5 in Italia) il Nikkei era in rialzo dello 0,83% a 42.179,84, dopo essere balzato di oltre l’1% al massimo storico intraday di 42.426,77 punti. La media delle azioni giapponesi Nikkei ha infatti raggiunto un’altra “vetta” durante gli scambi mattutini di giovedì, grazie al rally dei titoli statunitensi che nella notte ha rafforzato il sentiment degli investitori. (Il Sole 24 ORE)

L'inflazione statunitense ha registrato una evidente frenata a giugno, offrendo alla Fed un sostegno per un cambio di passo della politica monetaria. Una nuova stagione che vedrà la banca centrale statunitense vestire i panni della colomba ed avviare io tanto atteso taglio dei tassi a settembre. (LA STAMPA Finanza)

Al contrario, i peggiori del listino sono i bancari con Banco Bpm, Unicredit e Banca Monte Paschi Siena, in scia alle preoccupazioni che un allentamento monetario più marcato delle banche centrali possa pesare sui margini di interesse. (Borse.it)

Borse europee poco mosse, occhi a inflazione USA

Il dato core, al netto di cibo ed energia, è calato al 3,3%, mentre gli operatori prevedevano lo stesso valore del mese precedente (3,4%). Wall Street apre la seduta in territorio positivo. (Milano Finanza)

In questo momento il mercato di Bitcoin è sostenuto dagli holders di lungo periodo, che da veri “diamond hands” si rifiutano di vendere le proprie scorte crittografiche. Dopo il rilascio dei dati sull’inflazione US, come ha reagito il prezzo di Bitcoin a questo evento? (Cryptonomist)

Parigi Interpump (LA STAMPA Finanza)