Milan, un derby che vale una stagione: l'Europa ora passa dalla Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella in casa Milan è forse una delle stagioni più complicate degli ultimi anni, con i rossoneri che rischiano di passare dalla Champions League a niente Europa nel giro di pochi mesi. In un campionato disastroso sotto la guida Fonseca e con un Conceiçao che non è riuscito a risollevare le sorti del Diavolo, l'ultima speranza a cinque giornate dalla fine passa dalla Coppa Italia, con la semifinale di ritorno contro l'Inter che vale un'intera annata. (Sportmediaset)
La notizia riportata su altri media
In società, dove sarà fondamentale la scelta del nuovo direttore sportivo (salgono le quotazioni di Tony D'Amico, anche se Igli Tare resta in corsa: decisione non immediata), ma anche in panchina (Conceição non resterà, è caccia al nuovo tecnico) e, ovviamente, nell'organico. (Pianeta Milan)
Questo suggerisce una certa costanza, ma anche un’incapacità preoccupante di sfruttare il fattore campo, dove tradizionalmente si costruiscono le stagioni di vertice. Il rendimento globale è da squadra di media alta classifica: 1.59 punti per partita, con una media gol di 1.59 segnati e 1.16 subiti a gara. (Pianeta Milan)
Manca sempre meno per scoprire chi sarà la nuova regina d’Europa. Il Real Madrid, dopo l’eliminazione contro l’Arsenal, sarà costretta a cedere lo scettro di squadra più forte del continente e, tra le squadre in corsa per ereditarlo, non manca l’Inter. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
E' il solito triste e ripetuto copione, difesa horror e gol fotocopia: quando impareremo a difendere? (Milan News)
CAPITANO – C’è un uomo, là davanti in casa Inter. Ancora una volta Lautaro Martinez si è ritrovato da solo in attacco. Con Marcus Thuram in infermeria, la solitudine del Toro è tornata ad essere evidente, scrive il Corriere dello Sport. (Inter-News)
Potrei anche non scrivere nulla nell'articolo di questa mattina. Tanto cosa c'è da commentare? Tanto cosa c'è da dire? Tanto cosa c'è da aggiungere? Il campo, la classifica, i risultati parlano da soli: il Milan è nono in classifica, solo solissimo, a distanza siderale dallo Scudetto, a distanza planetaria dalla Champions, a distanza anche dall'Europa League e dalla misera Conference League. (Milan News)