Borsa: l'Europa è in calo, lente su vendite dettaglio Usa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

La possibilità di un taglio dei tassi della Fed a settembre non impatta sui listini europei che confermano il calo della vigilia con Milano che cede lo 0,8% (Ftse Mib a 34.050 punti) L'indice d'area, lo stoxx 600, perde mezzo punto con le vendite sui finanziari e i titoli legati ai beni di consumo. La lente alla giornata è alle vendite al dettaglio dagli Usa, attese nel primo pomeriggio. Un ulteriore dato, questo per capire se gli Stati Uniti metteranno mano dopo la pausa estiva effettivamente alla politica monetaria (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Borse Europa partono con il segno meno in attesa delle vendite al dettaglio Usa Le principali borse europee aprono in territorio negativo. Oggi le vendite al dettaglio Usa, dopo le parole di Powell sull’inflazione. (Borse.it)

Trump Media & Technology, la società di media di proprietà dell'ex presidente americano e attuale candidato Donald Trump, balzava del 30%. Le borse europee hanno aperto la settimana in territorio negativo, mentre Wall Street toccava nuovi massimi. (Italia Oggi)

Sui mercati cresce l'incertezza (qui i dati in tempo reale). Avvio di settimana debole per le Borse europee con gli occhi puntati sulle banche centrali e sugli sviluppi politici in Francia, dove proseguono le trattative per formare un nuovo governo, ma soprattutto negli Stati Uniti dopo l'attentato di sabato a Donald Trump. (Corriere della Sera)

Borse Europa chiudono travolte dalle vendite, mentre Wall Street viaggia su nuovi record

Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,56% a 34.387 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in flessione dello 0,54%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,38%) e per il FTSE Italia Star (-0,18%). (SoldiOnline.it)

Ma i commissari europei non si recheranno alle riunioni informali del Consiglio Ue che si svolgeranno nei prossimi mesi in Ungheria. A Milano occhio a Pirelli, Eni, Enel, Prysmian, Iren e ai titoli del lusso di riflesso a Hugo Boss (Milano Finanza)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,59% a 34.375,92 punti. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Saipem, Leonardo e Finecobank. (Borse.it)