Il destino del bonus mobili nel 2025

Il destino del bonus mobili nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

È incerto, per non dire quasi segnato, il destino del bonus mobili: la prossima legge di bilancio potrebbe infatti sancirne la fine. Dopo che negli ultimi anni il tetto di spesa è stato più volte ritoccato al ribasso, con la manovra di fine anno è possibile che venga del tutto cancellata la detrazione al 50% finora concessa per gli arredi e gli elettrodomestici, in scadenza a dicembre 2024. A meno di clamorose novità, non ci dovrebbe essere una proroga per il 2025. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Le entrate chiariscono che secondo l’attuale normativa, ossia l'art 16 comma 2 del DL n 63/2013 il bonus mobili ed elettrodomestici spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024. Con una FAQ del 7 ottobre si replica ad un quesito di un contribuente che ha acquistato una cucina che al prezzo di euro 6.500 e di cui pagherà solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza. (Fiscoetasse)

Nella risposta fornita il 7 ottobre 2024 su FiscoOggi, si ricorda che il bonus mobili ed elettrodomestici spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024. (BibLus)

Il bonus mobili ed elettrodomestici permette di ottenere una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile sottoposto a interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Immobiliare.it)

Bonus mobili, a dicembre scade la detrazione: ci sarà la proroga nel 2025? Cosa sappiamo

FORMATO CARTACEO (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

In questa guida analizzeremo a chi spetta il bonus, come richiederlo, e quali sono i principali vantaggi e limiti associati. Questa agevolazione consente di detrarre una percentuale delle spese sostenute dall’IRPEF in fase di dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione fiscale che copre il 50% delle spese sostenute per acquistare mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare immobili fino a un limite massimo di spesa di 5 mila euro per quest'anno. (Sky Tg24 )