“Limiti ai b&b in tutta la città”. L’appello dei residenti al sindaco Roberto Gualtieri

“Limiti ai b&b in tutta la città”. L’appello dei residenti al sindaco Roberto Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il momento è cruciale perché in ballo c’è il nuovo Regolamento sugli affitti brevi, ancora da elaborare e di cui però, in Assemblea capitolina, già girano delle linee guida. I limiti che il Comune potrà mettere all’espansione selvaggia dei b&b dipenderà proprio dal contenuto del Regolamento e per questo il Gruppo romano per la regolamentazione degli affitti brevi (GroRab) ha scritto al sindac… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Dopo il blitz del mese scorso a Roma un gruppo di attivisti che protesta contro il fenomeno “dell’overtourism” ha ripreso a distruggere i lucchetti affissi fuori dai fabbricati contenenti le chiavi per gli appartamenti destinati agli affitti brevi. (LAPRESSE)

Torna a colpire la «banda dei Robin Hood», gli attivisti anonimi che sabotano i locker per il deposito delle chiavi, per protestare contro gli affitti brevi che spingono al limite l’overtourism nelle città. (il manifesto)

Robin Hood colpisce ancora. Dopo il blitz del mese scorso a Roma un gruppo di attivisti che protesta contro il fenomeno “dell’overturism” ha ripreso a distruggere i lucchetti affissi fuori dai fabbricati contenenti le chiavi per gli appartamenti destinati agli affitti brevi. (Il Sole 24 ORE)

Robin Hood contro i B&B: colla e tronchesi per rompere i lucchetti dei check-in

Colla, tronchesi, adesivi e berretti. 'Armati' di questi strumenti, i Robin Hood che lottano a Roma contro B&B, affitti brevi e overtourism hanno effettuato un raid in città, nella notte... (Virgilio)

Il turismo di massa soprattutto nelle grandi città d’arte, se da un lato comporta maggiori entroiti per le strutture d’accoglienza locate sui grandi portali di settore, dall’altra causa molti disagi per i residenti. (CasertaNotizie.com)

Una nuova azione dimostrativa, dopo quella di fine ottobre, durante la quale i volontari hanno danneggiato e manomesso i lucchetti per i check-in, i dispositivi utilizzati da molti proprietari di case vacanze. (Today.it)