Meteo Torino, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Meteo Torino, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

La giornata di sabato a Torino sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto. Le prime ore del mattino vedranno nubi sparse con temperature intorno ai 11 gradi e un’umidità del 77%. Il vento soffierà leggero da nord-nordest con una velocità di 3-5 km/h. Man mano che la mattinata avanza, il cielo si manterrà coperto con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione della temperatura. Verso mezzogiorno, le condizioni meteorologiche peggioreranno con l’arrivo della pioggia e un aumento della velocità del vento a 5 km/h proveniente da nordest. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio e in serata il cielo si manterrà coperto, con temperature stabili intorno ai 17-18°C e un aumento dell’umidità al 80-90%. Il tempo a Venezia sabato sarà caratterizzato da cielo sereno nelle prime ore del giorno, con temperature che si attesteranno intorno ai 14-15°C e umidità intorno all’80-85%. (Meteo Italia)

Dopo un inizio settimana segnato dal maltempo, da venerdì 11 ottobre la situazione migliorerà nettamente, grazie all’arrivo di un campo di alta pressione. L’Italia si prepara a un fine settimana con condizioni meteo diversificate, grazie all’espansione di un’alta pressione proveniente dal Mediterraneo che caratterizzerà il tempo su gran parte del territorio nazionale. (Tempo Italia)

Il sabato a Prato sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente sereno fino al mattino, con temperature comprese tra i 13.6°C e i 21.6°C. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà gradualmente, portando a un aumento dell’umidità e alle prime nubi. (Meteo Italia)

Meteo prossima settimana parte stabile, poi cambia

In questi giorni l’Italia ha vissuto un netto contrasto meteorologico, con condizioni decisamente diverse tra Nord e Centro rispetto al Sud. Mentre le regioni del Nord Italia e le coste tirreniche sono state colpite da fresche e instabili correnti atlantiche, il Sud Italia ha goduto di un clima estivo, con temperature alte e un’atmosfera decisamente mite, che ha prolungato la sensazione di estate. (Tempo Italia)

L’inizio della prossima settimana si prospetta interessante dal punto di vista meteo. Lunedì 14 ottobre, l’Italia sarà ancora sotto l’influenza di un’area di alta pressione, garantendo una giornata abbastanza tranquilla. (Meteo Giornale)

L’afflusso di aria calda sub-tropicale garantirà temperature decisamente miti, con valori massimi che potrebbero arrivare a 30-31°C nelle Isole Maggiori, mentre nel Sud e lungo le coste tirreniche le massime si attesteranno intorno ai 24-25°C. (Tempo Italia)