Meteo L’Aquila, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Meteo L’Aquila, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Il tempo previsto per Sabato, 12 Ottobre 2024, mostra un’iniziale giornata di sereno con temperature che si aggirano intorno ai 7°C e un’umidità del 90%. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà sereno con un graduale aumento delle temperature, che raggiungeranno i 18.5°C intorno alle 12:00. Nel pomeriggio, il tempo rimarrà stabile con cielo sereno e una leggera diminuzione delle temperature. Nel tardo pomeriggio, si prevede un parziale aumento delle nuvole, seguito da un cielo coperto durante la serata. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il tempo a Napoli per Sabato si preannuncia variabile con l’arrivo di nebbia nelle prime ore del mattino, seguita da un cielo sereno durante la mattinata. Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista una diminuzione della copertura nuvolosa con temperature in calo e vento proveniente da direzioni variabili. (Meteo Italia)

Nella giornata di ieri è stata presente ancora una diffusa instabilità su diverse regioni, specie settentrionali, di più su aree alpine e prealpine, su Liguria, Toscana e su alcuni settori centrali, per via dell’azione verso il Mediterraneo settentrionale di correnti umide oceaniche. (Tempo Italia)

Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)

Meteo: tra poche ore scenario completamente ribaltato. Cosa sta per accadere in Italia

Le previsioni meteo per Trento per Sabato indicano un inizio di giornata con nubi sparse e poco nuvoloso, con temperature intorno ai 9-10 gradi e umidità alta, intorno al 90%. Nel corso della mattinata il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a raggiungere i 14 gradi, mentre l’umidità tenderà a diminuire. (Meteo Italia)

Le temperature si manterranno comunque piacevoli, con una massima di 21.6°C e una minima di 12.5°C. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà gradualmente, portando a un aumento dell’umidità e alle prime nubi. (Meteo Italia)

Il panorama meteorologico sull'Italia sta per cambiare e tra poche ore vivremo scenari decisamente diversi da quelli che abbiamo vissuto in questi giorni. Dopo una lunga serie di perturbazioni, maltempo e gravi disagi per il nostro territorio già provato dalle precedenti fasi piovose, ora sul bacino del Mediterraneo la pressione atmosferica sta aumentando grazie a una vasta area anticiclonica che tende a estendersi fino all'Europa centrale e settentrionale, garantendoci così un'atmosfera sempre più stabile. (iLMeteo.it)