Meteo prossima settimana parte stabile, poi cambia

Meteo prossima settimana parte stabile, poi cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

La settimana prossima sarà segnata da notevoli contrasti meteo Lunedì 14 ottobre, le condizioni meteo del weekend si protrarranno, grazie all’influenza dell’alta pressione che manterrà tempo stabile e soleggiato soprattutto nel Centro-Sud. Al Nord, invece, ci sarà una copertura nuvolosa più marcata, ma senza piogge significative. L’afflusso di aria calda sub-tropicale garantirà temperature decisamente miti, con valori massimi che potrebbero arrivare a 30-31°C nelle Isole Maggiori, mentre nel Sud e lungo le coste tirreniche le massime si attesteranno intorno ai 24-25°C. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo se ne va. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. (iLMeteo.it)

Queste, però, nelle ultime ore, stanno progressivamente cedendo il passo a una moderata onda più stabilizzante di matrice subtropicale in avanzamento dal Nord Africa verso il Mediterraneo centro settentrionale. (Tempo Italia)

Meteo Bari, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

La veloce ma intensa perturbazione che ha attraversato gran parte dell’Italia con le piogge più intense e abbondanti che hanno interessato il Nord, si sta allontanando rapidamente verso i Balcani. Venerdì assisteremo ad un generale miglioramento con ampie schiarite in tutte le regioni. (METEO.IT)

Dopo una lunga serie di perturbazioni e condizioni meteorologiche instabili, l’Italia si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del miglioramento generale. (Tempo Italia)

Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media tra i 10 e i 14 km/h. Le temperature massime saranno intorno ai 22 gradi, con umidità che si attesterà intorno al 60%. (Meteo Italia)