Meteo Ancona, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Meteo Ancona, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Il tempo previsto per sabato ad Ancona vedrà una mattinata con nubi sparse seguite da un aumento della copertura nuvolosa verso mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà, portando sereno per un breve periodo, prima di nuvolosità crescente verso sera. Le temperature oscilleranno tra i 16.3°C e i 19.7°C, con un’umidità relativa che varierà tra il 81% e l’87%. Il vento soffierà da direzioni comprese tra ovest e nord-ovest con una velocità media tra i 7 e i 12 km/h. (Meteo Italia)

Su altre testate

Nella giornata di ieri è stata presente ancora una diffusa instabilità su diverse regioni, specie settentrionali, di più su aree alpine e prealpine, su Liguria, Toscana e su alcuni settori centrali, per via dell’azione verso il Mediterraneo settentrionale di correnti umide oceaniche. (Tempo Italia)

Venerdì 11 ottobre cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti più consistenti su Alpi e Prealpi. Data pubblicazione 11 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

In questi giorni l’Italia ha vissuto un netto contrasto meteorologico, con condizioni decisamente diverse tra Nord e Centro rispetto al Sud. Mentre le regioni del Nord Italia e le coste tirreniche sono state colpite da fresche e instabili correnti atlantiche, il Sud Italia ha goduto di un clima estivo, con temperature alte e un’atmosfera decisamente mite, che ha prolungato la sensazione di estate. (Tempo Italia)

Nel WEEKEND rimonta dell’ALTA PRESSIONE, cambia il meteo

Da venerdì 11 ottobre, l’Italia sarà interessata da una espansione dell’alta pressione, la quale porterà un periodo di stabilità atmosferica che proseguirà per tutto il weekend e nella fase iniziale della prossima settimana. (Meteo Italia)

Dopo una serata serena che ha permesso di vedere nuovamente l'aurora boreale nei nostri cieli, si apre un periodo un po' più stabile, ma le correnti sempre mediamente occidentali non garantiranno la presenza di cieli sereni per lunghi periodi. (SavonaNews.it)

La perturbazione numero quattro del mese di ottobre, legata alla coda dell’ex Uragano Kirk declassato a ciclone extra-tropicale, è arrivata sulla nostra Penisola ieri, giovedì 10 ottobre. Ha portato piogge soprattutto nelle regioni settentrionali, ma anche il Centro ha visto delle precipitazioni, specialmente nel pomeriggio. (Meteo Giornale)