Meteo Firenze, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Meteo Firenze, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Il sabato a Firenze sarà caratterizzato da un inizio nebbioso, con temperature intorno ai 10-11 gradi e un’umidità vicina al 100%. La nebbia si dissiperà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a un cielo poco nuvoloso e temperature in aumento fino a raggiungere i 21 gradi intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà, con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi e un aumento della copertura nuvolosa. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature si assesteranno su valori ben sopra la media, specie al Sud. Ci sarà così l’inizio di una parentesi di meteo stabile probabilmente anche persistente, ma non mancheranno delle insidie in alcune parti dell’Italia che risulteranno meno protette dall’anticiclone. (Tempo Italia)

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. Il sabato a Cagliari si preannuncia con un cielo inizialmente sereno, con temperature che si attestano intorno ai 16 gradi e un’umidità del 85%. (Meteo Italia)

Previsioni meteo per Aosta per Sabato indicano un cielo prevalentemente coperto con possibilità di piogge sparse. La temperatura massima sarà di 16.2°C intorno alle 13:00, mentre la minima sarà di 7.4°C intorno alle 01:00. (Meteo Italia)

METEO: weekend tra sole e nubi, temperature in rialzo al Sud

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi venerdì 11 ottobre (SavonaNews.it)

In questi giorni l’Italia si è letteralmente divisa in due dal punto di vista meteorologico. Al contrario, il resto del Paese ha goduto di un clima più stabile e decisamente mite, a tratti addirittura caldo, specialmente al Sud dove l’estate sembra non voler cedere il passo all’autunno. (Meteo Giornale)

Dopo un inizio settimana segnato dal maltempo, da venerdì 11 ottobre la situazione migliorerà nettamente, grazie all’arrivo di un campo di alta pressione. L’Italia si prepara a un fine settimana con condizioni meteo diversificate, grazie all’espansione di un’alta pressione proveniente dal Mediterraneo che caratterizzerà il tempo su gran parte del territorio nazionale. (Tempo Italia)