Casciaro (Anm), speriamo che Corte Ue non diventi bersaglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(v. 'Meloni, a rischio rimpatri in tutta Ue...' delle 10.51) ROMA, 17 DIC - "Apprezzo che il presidente del Consiglio orienti adesso lo sguardo sulla necessità di intervenire politicamente sulla disciplina europea, se del caso anticipandone la vigenza, lasciando così chiaramente intravedere che individua lì i principali ostacoli all'attuazione delle linee politiche nazionali sui rimpatri dei migranti. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
La vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue a Raffaele Fitto «non è solo un titolo onorifico ma uno strumento concreto che consentirà di supervisionare e coordinare settori strategici come agricoltura, pesca, economia del mare, housing sociale: la sensibilità italiana può contribuire ad un approccio pragmatico superando quello ideologico e dogmatico» degli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)
Si è chiusa la karmesse di Fdi con il discorso della Premier Giorgia Meloni. L'obiettivo della presidente del Consiglio è rilanciare l'azione del governo contro l'immigrazione: «I centri in Albania funzioneranno, dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo italiano perché io voglio combattere la mafia», dice la premier tirando in ballo anche Falcone e Borsellino. (ilmessaggero.it)
"Lei si è ritrovata dopo tutte le promesse clamorose a votare con il centrosinistra in Europa per votare la Commissione von der Leyen 2, molto diversa da quella che noi abbiamo fatto... (Virgilio)
Centri migranti, Meloni: "Andremo avanti con il protocollo Italia - Albania" 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ha citato anche i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, chiudendo con una polemica sul settore dell'automotive. (Fanpage.it)
Conte: “In Ucraina non proponiamo resa ma basta baratro guerra” Sono arrivate le repliche dell’opposizione alle parole della premier Giorgia Meloni che stamattina ha fatto le sue comunicazioni in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre prossimo. (LAPRESSE)