Politica. Meloni: «Italia protagonista in Europa». Sui migranti: «Avanti con l'Albania»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reuters «Nessun isolamento» in Europa, ma Italia «sempre più protagonista» sui dossier che si stanno discutendo. «La nostra straordinaria condizione di stabilità » rispetto «alle turbolenze politiche» di varie nazioni in Europa è «un importante capitale» ed è «interesse nazionale» sottolinearlo, si tratta di una carta preziosa da giocare a livello europeo». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nell’aprire alla Camera le comunicazioni in vista della riunione del Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre prossimi. (Avvenire)
Su altri media
Centri migranti, Meloni: "Andremo avanti con il protocollo Italia - Albania" 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Intendiamo andare avanti nell'attuazione del protocollo Italia-Albania nel pieno rispetto della legge italiana e delle norme europee". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando della questione migranti in aula alla Camera in vista del Consiglio europeo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA (ITALPRESS) – “Noi con l’Albania andremo avanti. Sono stato due giorni fa a Bruxelles, è l’elemento cardine dell’interesse delle politiche dell’Unione Europea”. (Qui News Valdera)
I centri migranti in Albania sono stati al centro delle dichiarazioni del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante un dibattito ad Atreju, evento organizzato da Fratelli d’Italia. A Bruxelles è l'elemento cardine dell'interesse delle politiche dell'Unione Europea. (Il Dubbio)
Ha citato anche i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, chiudendo con una polemica sul settore dell'automotive. (Fanpage.it)
Si è chiusa la karmesse di Fdi con il discorso della Premier Giorgia Meloni. L'obiettivo della presidente del Consiglio è rilanciare l'azione del governo contro l'immigrazione: «I centri in Albania funzioneranno, dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo italiano perché io voglio combattere la mafia», dice la premier tirando in ballo anche Falcone e Borsellino. (ilmessaggero.it)