Migranti, Meloni: "Il Pd vuole un ponte Sicilia-Africa, così arrivano tutti qui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se nessun Paese è sicuro, compreso il Bangladesh e così via, sicuramente nessun Paese nord africano, non possiamo rimpatriare nessuno, non possiamo fermare nessuno, quindi la soluzione per il Pd sarebbe quella di fare un bel ponte fra la Sicilia e il nord Africa e fare arrivare tutti. Solo che questo lo farete voi quando sarete al governo, perché io non intendo farlo". Lo ha detto, rivolgendosi ai banchi della sinistra, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella replica dopo il dibattito sulle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ad Atreju, rispondendo a una domanda di Enrico Mentana sui centri per i migranti in Albania.“C’è stato un pronunciamento anche della presidente Von der Leyen, che ha detto che per le politiche migratorie dovremmo guardare proprio all’esperienza del governo Meloni – ha aggiunto -. (Qui News Valdera)
"Voglio ribadire che intendiamo andare avanti nell'attuazione del protocollo Italia-Albania, nel pieno rispetto della legge italiana e delle norme europee." Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla Camera dei deputati in vista della seduta del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Il Sole 24 ORE)
"Quello che non capisco della posizione della sinistra, a vari livelli, è: ma se il progetto lo considerate così inutile, se il progetto è così ridicolo, perché tutta questa energia per fare di tutto per bloccarlo? Non sarà, invece, che l'energia si mette in campo, nel tentativo di bloccarlo, proprio perché si capisce che il progetto potrebbe avere un'efficacia straordinaria e, per quelli che hanno sostenuto la tesi che invece noi dobbiamo accogliere tutti, il progetto è preoccupante? Perché io la penso così" così la premier Meloni nella replica alla Camera sulle sue comunicazioni in vista del prossimo Consiglio Europeo (Corriere TV)
Furti, taccheggio e conseguenzialmente perdite economiche sono una vera spina nel fianco per le imprese del retail così Spar International ha scelto Veesion come partner strategico per rafforzare la sicurezza nei negozi delle organizzazioni licenziatarie Spar in tutto il mondo offrendo una tecnologia essenziale a prevenire furti e proteggere i profitti delle aziende. (Impresa Italiana)
La vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue a Raffaele Fitto «non è solo un titolo onorifico ma uno strumento concreto che consentirà di supervisionare e coordinare settori strategici come agricoltura, pesca, economia del mare, housing sociale: la sensibilità italiana può contribuire ad un approccio pragmatico superando quello ideologico e dogmatico» degli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)
Ha citato anche i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, chiudendo con una polemica sul settore dell'automotive. (Fanpage.it)