Maria Rosaria Omaggio, l'ultima intervista: «Ho posato 3 volte per Playboy. Fallaci chiese che fossi io a interpretarla»

Maria Rosaria Omaggio, l'ultima intervista: «Ho posato 3 volte per Playboy. Fallaci chiese che fossi io a interpretarla»

Maria Rosaria Omaggio è morta il 1° luglio 2024. Riproponiamo l'intervista rilasciata al Corriere il 7 giugno A Pamela Anderson, la sex symbol della serie tv Baywatch, vengono attribuite ben 14 copertine su Playboy. Vabbé che seno è singolare ma per fortuna sono due, come diceva Tom Antongini, segretario di Gabriele D’Annunzio, però il record va quasi dimezzato: tra il 1990 e il 2016 ne ebbe 9. Maria Rosaria Omaggio, nel suo piccolo, apparve per la prima volta sull’edizione italiana di Playboy nel maggio 1976, poi nel luglio 1980 e ancora nel novembre 1982. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tra i vari ruoli da attrice, anche quello della giornalista Oriana Fallaci, che Maria Rosario Omaggio aveva interpretato nella pellicola Walesa - L’uomo della speranza di Andrzej Wajda. Lato vita privata, l'artista ha avuto un marito e tre grandi amori, ma nessun figlio (con suo grande dispiacere). (Vanity Fair Italia)

Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa oggi all’età di 67 anni. E nel 2020, nell’ambito della 74° Stagione Lirica Sperimentale, Maria Rosaria Omaggio aveva curato la regia dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, traducendo le vicende del libretto di Francesco Maria Piave nelle mosse di una partita a scacchi. (Terni in rete)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il Tls ricorda Maria Rosaria Omaggio

La sua vita professionale è stata straordinariamente prolifica, con oltre 50 pièce teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. (Gallura Oggi)

È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

Il Teatro Lirico Sperimentale "A. Leggi tutta la notizia (Virgilio)