“Canzonissima“e il cinema, una vita sul palco

“Canzonissima“e il cinema, una vita sul palco

È scomparsa, a 67 anni soltanto, Maria Rosaria Omaggio. Attrice di teatro, di cinema, di televisione. Scrittrice, anche. Donna orgogliosamente indipendente. Bella, capace di regalare ai suoi personaggi il fuoco della passione, il fiammeggiare dello sguardo. Ha interpretato più di trenta film per il cinema, quaranta serie televisive, sessanta spettacoli teatrali. Ha vinto premi, per tre volte la Maschera d’argento, il premio Salvo Randone, altri riconoscimenti – il premio Donna e Cultura – per il suo lavoro teatrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Nata a Roma, ma di origini napoletane, inizia la sua attività giovanissima e diventa popolare grazie alla partecipazione a «Canzonissima» del 1973-1974 condotta da Pippo Baudo («Avevo 17 anni. Ai provini in Rai mentii sull’età: dissi di averne 20», aveva detto in una recente intervista a Stefano Lorenzetto sul Corriere). (Corriere della Sera)

Curiosa e versatile, delicata e indomita, era nata a Napoli nel 1957, ma la Capitale l’avrebbe presto adottata, come vaticinò il suo fortunato esordio sul grande schermo nel 1976: Roma a mano armata di Umberto … L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo del cinema e del teatro: oggi, lunedì 1 luglio, a Roma, è morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio, origini napoletane ma residente da diversi anni a Roma. Posò per Playboy e Playmen. Con alle spalle oltre 50 piece teatrali, interpretò anche Oriana Fallaci sul grande schermo. (CalcioNapoli24)

È morta Maria Rosaria Omaggio, ecco il suo ricordo dopo la scomparsa di Gigi Proietti

Nata a Napoli ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. (l'Adige)

L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. Curiosa e versatile, delicata e indomita, era nata a Napoli nel 1957, ma la Capitale l’avrebbe presto adottata, come vaticinò il suo fortunato esordio sul grande schermo nel 1976: Roma a mano armata di Umberto … (Il Fatto Quotidiano)

Courtesy Instagram È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)