Una tigre su un'altra coppa: una straordinaria Brignone si prende tutto a Sun Valley, gigante finale a Gut-Behrami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bastava un 13° posto, ma aveva promesso dopo la 1^ manche che avrebbe tirato a tutta, “anche perché così corro meno rischi”. Federica Brignone completa (ma non è escluso che partecipi allo slalom di giovedì, giusto per chiudere in bellezza e divertendosi un po’) la stagione dei sogni, condita anche dalle due medaglie ai Mondiali con il titolo tra le porte larghe, vincendo la terza Coppa del Mondo dopo la generale e quella di discesa. (NEVEITALIA.IT)
Su altri media
A Sun Valley condizioni tostissime, con temperature sempre più alte, per la 2^ manche con tracciatura italiana e Federica ad un passo dalla seconda Coppa del Mondo di gigante: con l'uscita di Robinson, è sufficiente un 13° posto per brindare. (NEVEITALIA.IT)
"Oggi non era facile, anche dopo la prima manche, affrontare anche la seconda per vincere... Non é mia figlia". (Sport Mediaset)
La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (Adnkronos) – Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo generale e discesa, Federica Brignone ha vinto pure la Coppa del Mondo di gigante con il 2° posto di Sun Valley, al termine di un'annata dominante da 5 vittorie nella specialità: è la settima sfera di cristallo della carriera, semplicemente leggenda. (NEVEITALIA.IT)
Un’altra pagina di storia visto che questo podio porta nelle mani della nostra portacolori anche la coppa generale di specialita’ ai danni di Robintson uscita nel corso della prima manche. Federica Brignone chiude con il botto il gigante femminile alle finali centrando un grandissimo secondo posto dietro solo a Lara Gut la svizzera sua rivale piu’ agguerrita. (News Sports)
Alla campionessa azzurra basta tagliare il traguardo tra le prime 13 per far sua la Coppa. A Sun Valley, nello stato di Idaho (Stati Uniti), la prima manche attesta che Federica Brignone potrebbe conquistare la terza sfera di cristallo della sua stagione, dopo quella della classifica generale e di discesa. (La Gazzetta dello Sport)