Federica Brignone vince anche la Coppa del mondo di slalom gigante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sun Valley Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell'anno, dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa l'azzurra vince anche quella di gigante, nella finale di Sun Valley dopo che la neozelandese Alice Robinson che la precedeva in classifica di gigante, è uscita nella prima manche. La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
A Sun Valley condizioni tostissime, con temperature sempre più alte, per la 2^ manche con tracciatura italiana e Federica ad un passo dalla seconda Coppa del Mondo di gigante: con l'uscita di Robinson, è sufficiente un 13° posto per brindare. (NEVEITALIA.IT)
Federica Brignone vince la classifica generale e di discesa della Coppa del mondo di sci alpino 2025 a Sun Valley Resort, Idaho, USA, 22 marzo 2025. Ansa EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT Con la mancata disputa della discesa femminile sabato sera a causa delle condizioni meteo avverse, Federica Brignone vince matematicamente sia la Coppa di specialità di discesa, sia quella generale con ben tre gare di anticipo. (Città Nuova)
E’ stata l’ennesima, grande giornata di Federica Brignone che ha fatto sua anche la coppa di gigante, ma pure la gara conclusiva di una stagione che per Lara Gut-behrami non è stata facile, ma viene sigillata da un trionfo molto speciale. (NEVEITALIA.IT)
Federica Brignone, che ha vinto la seconda Sfera di cristallo generale in carriera e la coppa di specialità di discesa, può centrare il tris conquistando anche la coppetta di specialità tra le porte larghe che andrebbe a impreziosire ulteriormente una stagione strepitosa nella quale si è laureata campionessa del mondo in gigante ai Mondiali di Saalbach 2025, rassegna in cui ha festeggiato anche l'argento in SuperG. (Today.it)
A un passo (anche) dalla Coppa del mondo di gigante. Alla campionessa azzurra basta tagliare il traguardo tra le prime 13 per far sua la Coppa. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo l'uscita di Alice Robinson, disperata e in lacrime, a Sun Valley la stella azzurra "vede" la terza sfera di cristallo della stagione perfetta, ma dalle 19.00 (su tracciatura di coach Pavoni) non bisognerà sbagliare in condizioni tostissime come quelle di un gigante che Goggia ha definito, dopo la 1^ manche, "un campo di patate". (NEVEITALIA.IT)