Gut-Behrami guida la 1a manche del gigante di Sun Valley, Brignone allunga le mani sulla Coppa del Mondo di specialità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone potrebbe chiudere la stagione vincendo la Coppa del Mondo di gigante. La 34enne di La Salle ha chiuso la prima manche della prova di Sun Valley in seconda posizione alle spalle soltanto di Lara Gut-Behrami, tuttavia può contare sull'uscita della leader della classifica di specialità Alice Robinson, distante venti punti e pronta a esser sorpassata dall'azzurra., Nonostante un grave errore nel tratto finale della pista Challenger che ha rischiato di portarla fuori dal tracciato, la fuoriclasse valdostana ha tagliato il traguardo in 1'04"52, distante quarantacinque centesimi da Gut-Behrami. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
A un passo (anche) dalla Coppa del mondo di gigante. A Sun Valley, nello stato di Idaho (Stati Uniti), la prima manche attesta che Federica Brignone potrebbe conquistare la terza sfera di cristallo della sua stagione, dopo quella della classifica generale e di discesa. (La Gazzetta dello Sport)
Tutti dicono 'basta arrivare giù'. Ma nello sci se parti per arrivare sei finito. (Sport Mediaset)
La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. Dopo la Coppa del Mondo generale e quella di discesa, l’azzurra vince anche la Coppa del Mondo di gigante 2024/2025 , nella finale di Sun Valley, dopo che la neozelandese Alice Robinson che la precedeva in classifica di gigante è uscita nella prima manche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Federica Brignone chiude con il botto il gigante femminile alle finali centrando un grandissimo secondo posto dietro solo a Lara Gut la svizzera sua rivale piu’ agguerrita. Brignone chiude in bellezza nelle finali di sci alpino femminile in corso di svolgimento a Sun Valley negli Stati Uniti. (News Sports)
La chiusura del cerchio, arrivando pure ad un soffio dall’undicesimo successo in una singola stagione di Coppa del Mondo come Alberto Tomba. (NEVEITALIA.IT)
La 2^ manche di una gara complicatissima a Sun Valley, dove fa caldo e la pista Greyhawk/Hemingway potrebbe ridursi ad un vero e proprio pantano, con altri 20 passaggi tanti quanti quelli delle atlete che potranno prendere il via sul tracciato disegnato da Giorgio Pavoni. (NEVEITALIA.IT)