Sulle tracce dei killer a 45 anni dall'omicidio

Sulle tracce dei killer a 45 anni dall'omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980 La Procura di Palermo è tornata a indagare sull'omicidio del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, fratello del presidente della Repubblica, assassinato il 6 gennaio del 1980 davanti alla sua abitazione, nel centro di Palermo. A dare la notizia nel giorno in cui ricorre il 45° anniversario del suo omicidio è il quotidiano La Repubblica. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La svolta dopo 44 anni Secondo l'inchiesta della procura palermitana, come scrivono La Repubblica e La Stampa, a sparare il 6 gennaio 1980 a Piersanti Mattarella, fratello del presidente della Repubblica Sergio, sarebbe stato materialmente Nino Madonia, figlio del potentissimo boss mafioso Ciccio che controllava mezza città. (leggo.it)

Gaspare Mutolo è stato l’autista di Salvatore Riina, poi nel mese di luglio del 1992 iniziò a parlare con Paolo Borsellino. «Ma con lui non ci fu tempo di parlare dell’omicidio Mattarella — dice oggi al telefono — in quel momento avevo l’urgenza di riferirgli degli infedeli a… (La Repubblica)

Il presidente della Regione siciliana fu assassinato il 6 gennaio del 1980, a Palermo, sotto gli occhi della moglie Irma Chiazzese e dei figli Bernardo e Maria. Potrebbero essere i killer di Piersanti Mattarella (ilmessaggero.it)

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

Per l’omicidio … Lo ha scritto Repubblica secondo la quale sarebbero stati individuati i due esecutori materiali, notizia non confermata. (Il Fatto Quotidiano)

La foto del Capo dello Stato che tiene la testa del fratello trucidato è tra le più significative della storia del Paese. Freddato da diversi colpi di pistola mentre si trova in auto con la moglie, Irma Chiazzese. (Tp24)

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in corso delle nuove indagini sulla morte di Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980, quando era presidente della Regione siciliana (MeridioNews - Edizione Sicilia)