Regionali Liguria, Orlando riconosce la sconfitta: "Abbiamo pagato le difficoltà del campo largo"

Regionali Liguria, Orlando riconosce la sconfitta: Abbiamo pagato le difficoltà del campo largo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Regionali Liguria, Orlando riconosce la sconfitta: "Abbiamo pagato le difficoltà del campo largo" 28 ottobre 2024 "Oggi il centrosinsitra ha rimesso radici profonde. Aveva avuto gravi difficoltà. Sapevamo di dover contrastare un sistema di potere forte e arroccato. Ha vinto di misura. Ci sono le condizioni per proseguire la battaglia. Le forze del centrosinistra hanno collaborato lealmente e correttamente. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

È lui il nuovo governatore della Liguria. Ma all’ora di cena Marco Bucci, 64 anni, il candidato del centrodestra, compie l’allungo decisivo. (la Repubblica)

Gli exit poll delle elezioni in Liguria Urne chiuse in Liguria dove ieri e oggi i cittadini sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Toti. Alla chiusura dei seggi i primi exit poll vedono in leggero vantaggio il candidato del centrodestra e sindaco di Genova, Marco Bucci. (Today.it)

Servizio di Pierluigi Vito Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Liguria, Orlando: serve centrosinistra stabile a livello nazionale

Bucci succede a Toti, rimasto in carica per quasi 10 anni e costretto a dimettersi dopo l'inchiesta sulle tangenti che ha anche portato al suo arresto. L'ex sindaco di Genova ha vinto contro lo sfidante di centrosinistra Andrea Orlando. (Il Giornale d'Italia)

Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)

Bisogna costruire centrosinistra stabile a livello nazionale" senza cambiare ogni volta "format". "La coalizione dei nostri avversari è stata pronta dopo una telefonata della premier, noi non siamo così disciplinati e non vogliamo diventarlo, il pluralismo è una ricchezza ma la ricchezza a volte è un danno. (Tiscali Notizie)