Andrea Orlando, la delusione per la sconfitta in Liguria: «Abbiamo fatto da cavia e l’esperimento è fallito»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GENOVA Ci aveva creduto, Andrea Orlando. Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
«Se vedete arrivare quelli dei 5 Stelle, liberate i cani!». «In politica, la cosa peggiore è perdere quando puoi vincere» sussurra a una volontaria che lo avvolge in un abbraccio. (Corriere della Sera)
"La coalizione dei nostri avversari è stata pronta dopo una telefonata della premier, noi non siamo così disciplinati e non vogliamo diventarlo, il pluralismo è una ricchezza ma la ricchezza a volte è un danno. (Tiscali Notizie)
Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)
Urne chiuse in Liguria dove ieri e oggi i cittadini sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Toti. Alla chiusura dei seggi i primi exit poll vedono in leggero vantaggio il candidato del centrodestra e sindaco di Genova, Marco Bucci. (Today.it)
– “Le nostre congratulazioni e auguri di buon lavoro a Bucci per la sua vittoria. Il Pd – sottolinea – ha dato il massimo, siamo il primo partito della Liguria, doppiando il secondo che è Fdi. (Agenzia askanews)
Marco Bucci (centrodestra) in vantaggio su Andrea Orlando (centrosinistra), il primo viene dato tra il 46 e il 50%, il secondo tra 45 e 49% dal primo instant poll Swg-La7. Indicazioni simili dal primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai: in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (Avvenire)