Regionali Liguria, Donzelli (FdI): «Delegittimare gli avversari come fa la sinistra non paga. Adesso puntiamo al triplete»

Regionali Liguria, Donzelli (FdI): «Delegittimare gli avversari come fa la sinistra non paga. Adesso puntiamo al triplete»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Giovanni Donzelli, deputato Fdi, responsabile dell’organizzazione del partito di via della Scrofa, che cosa dice il voto in Liguria? «Un risultato straordinario, che conferma l’ottima scelta fatta sul candidato e il consenso del centrodestra. Significa anche che le polemiche del centrosinistra, volte solo a screditare l’avversario, non portano a molto». In Liguria, in realtà, più che il centrosinistra, è stata un’inchiesta della magistratura a terremotare la giunta Toti, che poi ha patteggiato... (ilmessaggero.it)

Su altri media

Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilmessaggero.it)

Anche secondo gli instant poll a cura di Swg per lo “Speciale Tg La7 elezioni Liguria” è leggermente avanti Bucci, tra il 46 e il 50%, con Orlando tra il 45 e il 49%. (Il Sole 24 ORE)

"Oggi il centrosinsitra ha rimesso radici profonde. Aveva avuto gravi difficoltà. Sapevamo di dover contrastare un sistema di potere forte e arroccato. Ha vinto di misura. Ci sono le condizioni per proseguire la battaglia. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Liguria, vince Bucci. Meloni: "Vittoria centrodestra unito"

Gli exit poll delle elezioni in Liguria Secondo l'instant poll di Swg per La7 a Bucci è riconosciuta una forbice tra il 46 e il 50 per cento delle preferenze, a Orlando una forbice tra il 45 e il 49%. (Today.it)

I suoi voti lo dimostrano, abbiamo perso di poco”. Ringrazio Orlando che ha dato tutto e fatto una grande campagna elettorale. (Agenzia askanews)

Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani (Sky Tg24 )