Regionali Liguria, Donzelli (FdI): «Delegittimare gli avversari come fa la sinistra non paga. Adesso puntiamo al triplete»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Donzelli, deputato Fdi, responsabile dell’organizzazione del partito di via della Scrofa, che cosa dice il voto in Liguria? «Un risultato straordinario, che conferma l’ottima scelta fatta sul candidato e il consenso del centrodestra. Significa anche che le polemiche del centrosinistra, volte solo a screditare l’avversario, non portano a molto». In Liguria, in realtà, più che il centrosinistra, è stata un’inchiesta della magistratura a terremotare la giunta Toti, che poi ha patteggiato... (ilmessaggero.it)
Su altri media
Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilmessaggero.it)
Anche secondo gli instant poll a cura di Swg per lo “Speciale Tg La7 elezioni Liguria” è leggermente avanti Bucci, tra il 46 e il 50%, con Orlando tra il 45 e il 49%. (Il Sole 24 ORE)
"Oggi il centrosinsitra ha rimesso radici profonde. Aveva avuto gravi difficoltà. Sapevamo di dover contrastare un sistema di potere forte e arroccato. Ha vinto di misura. Ci sono le condizioni per proseguire la battaglia. (Il Sole 24 ORE)
Gli exit poll delle elezioni in Liguria Secondo l'instant poll di Swg per La7 a Bucci è riconosciuta una forbice tra il 46 e il 50 per cento delle preferenze, a Orlando una forbice tra il 45 e il 49%. (Today.it)
I suoi voti lo dimostrano, abbiamo perso di poco”. Ringrazio Orlando che ha dato tutto e fatto una grande campagna elettorale. (Agenzia askanews)
Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani (Sky Tg24 )