Regionali in Liguria, gli exit poll in diretta. Bucci e il centrodestra in leggero vantaggio

Regionali in Liguria, gli exit poll in diretta. Bucci e il centrodestra in leggero vantaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Dopo una breve ma serrata campagna elettorale, si sono chiuse le urne in Liguria, una Regione tornata al voto con un anno di anticipo in seguito alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex presidente Giovanni Toti. Al momento, l'affluenza è al 46% e si attesta in calo rispetto a cinque anni fa quando votò il 53,5%. Dai primi exit poll di Opinio-Rai, risulta che in testa è il candidato del centrodestra. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Liguria, in realtà, più che il centrosinistra, è stata un’inchiesta della magistratura a terremotare la giunta Toti, che poi ha patteggiato... Giovanni Donzelli, deputato Fdi, responsabile dell’organizzazione del partito di via della Scrofa, che cosa dice il voto in Liguria? «Un risultato straordinario, che conferma l’ottima scelta fatta sul candidato e il consenso del centrodestra. (ilmessaggero.it)

La sua conferenza stampa da candidato sconfitto gira tutta intorno a una sola questione. «In politica, la cosa peggiore è perdere quando puoi vincere» sussurra a una volontaria che lo avvolge in un abbraccio. (Corriere della Sera)

In una Liguria in cui sempre meno cittadini vanno a votare (l'affluenza più bassa di sempre, il 45,96 per cento rispetto al 53,56 per cento del 2020), il sindaco di Genova, Marco Bucci, vince al fotofinish sullo sfidante del centrosinistra, Andrea Orlando. (Today.it)

Exit poll Opinio-Rai, è testa a testa in Liguria. Bucci 47-51%, Orlando 45,5-49,5%

I cittadini sono chiamati a scegliere il successore di Giovanni Toti, l'ex presidente di centrodestra, che si è dimesso dopo un'indagine a suo carico. Nove i candidati, anche se la sfida è tra il sindaco di Genova, Marco Bucci, sostenuto dal centrodestra, e Andrea Orlando, esponente di del Partito democratico che ha trovato il supporto anche degli altri partiti dell'area di centrosinistra (con l'unica eccezione di Iv). (Fanpage.it)

Il sindaco di Genova ha battuto, ancor prima del suo sfidante, la pletora di avversari che hanno agito fuori dalla contesa elettorale. Usando metafore zoologiche gufi, sciacalli (Secolo d'Italia)

Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa il candidato del centrodestra, sindaco di Genova, Marco Bucci, con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, lo spezzino Andrea Orlando , è tra il 45,5% e il 49,5%. (Il Sole 24 ORE)