Regionali Liguria, risultati in diretta. Proiezioni Rai: Bucci 48,8%, Orlando 47,3%. Pd primo partito, crollo M5s
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali Liguria. Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche secondo gli instant poll a cura di Swg per lo “Speciale Tg La7 elezioni Liguria” è leggermente avanti Bucci, tra il 46 e il 50%, con Orlando tra il 45 e il 49%. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 28 ott. Lo ha detto Andrea Orlando in conferenza stampa a Genova. (Tiscali Notizie)
Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria con una vittoria che arriva per pochi voti: uno scarto di qualche migliaio di preferenze rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria (ELEZIONI IN LIGURIA - IL LIVEBLOG). (Sky Tg24 )
E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilmessaggero.it)
Andrea Orlando forse non sente, ma entra al Mercato orientale con una smorfia amara disegnata sul volto. «Se vedete arrivare quelli dei 5 Stelle, liberate i cani!». (Corriere della Sera)
Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein commentando il risultato del voto in Liguria. "Il Pd ha dato il massimo. (Tiscali Notizie)