Bucci conferma il trend dei governatori: col governo Meloni il centrodestra ha vinto 10 volte su 11
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la vittoria di Marco Bucci in Liguria, che subentra a Giovanni Toti, il centrodestra si conferma saldamente alla guida delle Regioni italiane con 14 governatori contro i 5 del centrosinistra. Tornando indietro in ordine di tempo, a giugno c'era stata la riconferma di Alberto Cirio in Piemonte, mentre (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
I suoi voti lo dimostrano, abbiamo perso di poco”. Lo dichiara la segretaria del Partito demcoratico, commentando i risultati del voto nelle elezioni regionali della Liguria.“Abbiamo perso di poco. (Agenzia askanews)
Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Regionali Liguria. (ilmattino.it)
Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. GENOVA Ci aveva creduto, Andrea Orlando. (ilmessaggero.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Elezioni in Liguria. Dopo la chiusura dei seggi è in corso lo spoglio dei voti che vede un testa a testa tra il sindaco di Genova Marco Bucci e l’ex ministro Andrea Orlando. (TV2000)
Marco Bucci (centrodestra) in vantaggio su Andrea Orlando (centrosinistra), il primo viene dato tra il 46 e il 50%, il secondo tra 45 e 49% dal primo instant poll Swg-La7. Indicazioni simili dal primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai: in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (Avvenire)
Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani (Sky Tg24 )