Bucci vince in Liguria, la lite tra Renzi e Conte ha deciso le elezioni

Bucci vince in Liguria, la lite tra Renzi e Conte ha deciso le elezioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

In una Liguria in cui sempre meno cittadini vanno a votare (l'affluenza più bassa di sempre, il 45,96 per cento rispetto al 53,56 per cento del 2020), il sindaco di Genova, Marco Bucci, vince al fotofinish sullo sfidante del centrosinistra, Andrea Orlando. Bucci, indicato dal centrodestra come erede naturale di Giovanni Toti (che ha dovuto lasciare dopo essere stato coinvolto nella maxi inchiesta della procura di Genova sulla corruzione in Regione) si è imposto di misura con il 48,4 per cento, superando di meno di un punto il rivale, che si è fermato al 47,6 per cento. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Marco Bucci (centrodestra) in vantaggio su Andrea Orlando (centrosinistra), il primo viene dato tra il 46 e il 50%, il secondo tra 45 e 49% dal primo instant poll Swg-La7. Indicazioni simili dal primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai: in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (Avvenire)

Gli exit poll delle elezioni in Liguria Secondo l'instant poll di Swg per La7 a Bucci è riconosciuta una forbice tra il 46 e il 50 per cento delle preferenze, a Orlando una forbice tra il 45 e il 49%. (Today.it)

Scontiamo le difficoltà degli altri e speriamo che questo risultato faccia riflettere tutte le forze alternative alla destra, come fa riflettere noi, che non abbiamo speso un minuto in polemiche o competizioni con le altre opposizioni. (Tiscali Notizie)

Elezioni Liguria 2024, i risultati in diretta: seggi aperti fino alle 15:00, chi vince tra Bucci e Orlando

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria, dopo un testa a testa all'ultimo voto contro il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Il sindaco di Genova ha battuto, ancor prima del suo sfidante, la pletora di avversari che hanno agito fuori dalla contesa elettorale. (Secolo d'Italia)

Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani (Sky Tg24 )

I seggi sono aperti oggi dalle 7 alle 15. I cittadini sono chiamati a scegliere il successore di Giovanni Toti, l'ex presidente di centrodestra, che si è dimesso dopo un'indagine a suo carico. (Fanpage.it)