La Liguria resta a destra nonostante gli scandali

La Liguria resta a destra nonostante gli scandali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Sulle montagne russe dello spoglio. Ma all’ora di cena Marco Bucci, 64 anni, il candidato del centrodestra, compie l’allungo decisivo. È lui il nuovo governatore della Liguria. L’ex ministro Andrea Orlando, 55 anni, centrosinistra, a un certo punto lo supera, tutto sembra possibile, alla fine l’esito però è inesorabile. Battuto di ottomila voti. Finisce con Bucci al 48 per cento, Orlando a… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna costruire centrosinistra stabile a livello nazionale" senza cambiare ogni volta "format". Lo ha detto Andrea Orlando in conferenza stampa a Genova. (Tiscali Notizie)

Regionali Liguria, Orlando riconosce la sconfitta: "Abbiamo pagato le difficoltà del campo largo" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche secondo gli instant poll a cura di Swg per lo “Speciale Tg La7 elezioni Liguria” è leggermente avanti Bucci, tra il 46 e il 50%, con Orlando tra il 45 e il 49%. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Liguria 2024, i risultati in diretta: seggi aperti fino alle 15:00, chi vince tra Bucci e Orlando

"Il Pd ha dato il massimo. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein commentando il risultato del voto in Liguria. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani (Sky Tg24 )

Si vota anche oggi in Liguria. I cittadini sono chiamati a scegliere il successore di Giovanni Toti, l'ex presidente di centrodestra, che si è dimesso dopo un'indagine a suo carico. (Fanpage.it)