Marco Bucci (cdx) nuovo presidente della Liguria, battuto Orlando 48,4% vs 47,6%

Marco Bucci (cdx) nuovo presidente della Liguria, battuto Orlando 48,4% vs 47,6%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria. L'ex sindaco di Genova ha vinto contro lo sfidante di centrosinistra Andrea Orlando. Bucci succede a Toti, rimasto in carica per quasi 10 anni e costretto a dimettersi dopo l'inchiesta sulle tangenti che ha anche portato al suo arresto. Gli elettori liguri chiamati al voto hanno deciso di riporre la loro fiducia su Bucci, che nonostante la malattia, un cancro ai linfonodi svelato non molto tempo fa, ha deciso di candidarsi. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Andrea Orlando in conferenza stampa a Genova. Bisogna costruire centrosinistra stabile a livello nazionale" senza cambiare ogni volta "format". (Tiscali Notizie)

Bucci, indicato dal centrodestra come erede naturale di Giovanni Toti (che ha dovuto lasciare dopo essere stato coinvolto nella maxi inchiesta della procura di Genova sulla corruzione in Regione) si è imposto di misura con il 48,4 per cento, superando di meno di un punto il rivale, che si è fermato al 47,6 per cento. (Today.it)

Regionali Liguria, Donzelli (FdI): «Delegittimare gli avversari come fa la sinistra non paga. Adesso puntiamo al triplete»

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria con una vittoria che arriva per pochi voti: uno scarto di qualche migliaio di preferenze rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria (ELEZIONI IN LIGURIA - IL LIVEBLOG). (Sky Tg24 )

Lo dichiara la segretaria del Partito demcoratico, commentando i risultati del voto nelle elezioni regionali della Liguria.“Abbiamo perso di poco. Il Pd – sottolinea – ha dato il massimo, siamo il primo partito della Liguria, doppiando il secondo che è Fdi. (Agenzia askanews)

In Liguria, in realtà, più che il centrosinistra, è stata un’inchiesta della magistratura a terremotare la giunta Toti, che poi ha patteggiato... Giovanni Donzelli, deputato Fdi, responsabile dell’organizzazione del partito di via della Scrofa, che cosa dice il voto in Liguria? «Un risultato straordinario, che conferma l’ottima scelta fatta sul candidato e il consenso del centrodestra. (ilmessaggero.it)