Liguria, Schlein: risultato faccia riflettere forze alternative a destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 ott. – “Le nostre congratulazioni e auguri di buon lavoro a Bucci per la sua vittoria. Ringrazio Orlando che ha dato tutto e fatto una grande campagna elettorale. I suoi voti lo dimostrano, abbiamo perso di poco”. Lo dichiara la segretaria del Partito demcoratico, commentando i risultati del voto nelle elezioni regionali della Liguria.“Abbiamo perso di poco. Il Pd – sottolinea – ha dato il massimo, siamo il primo partito della Liguria, doppiando il secondo che è Fdi. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Buongiorno. (Corriere della Sera)
Tornando indietro in ordine di tempo, a giugno c'era stata la riconferma di Alberto Cirio in Piemonte, mentre (Secolo d'Italia)
Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria. Gli elettori liguri chiamati al voto hanno deciso di riporre la loro fiducia su Bucci, che nonostante la malattia, un cancro ai linfonodi svelato non molto tempo fa, ha deciso di candidarsi. (Il Giornale d'Italia)
Il sindaco di Genova ha battuto, ancor prima del suo sfidante, la pletora di avversari che hanno agito fuori dalla contesa elettorale. Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria, dopo un testa a testa all'ultimo voto contro il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Secolo d'Italia)
Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)
"Oggi il centrosinsitra ha rimesso radici profonde. Aveva avuto gravi difficoltà. Sapevamo di dover contrastare un sistema di potere forte e arroccato. Ha vinto di misura. Ci sono le condizioni per proseguire la battaglia. (Il Sole 24 ORE)