"Sono un maniaco del controllo". Chi è Vincenzo Coviello, il bancario "spione" dei conti di Meloni e politici

Sono un maniaco del controllo. Chi è Vincenzo Coviello, il bancario spione dei conti di Meloni e politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Si chiama Vincenzo Coviello, ha 52 anni ed è di Bitonto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno, di ministri, vip. Perché lo ha fatto? Non per un complotto. Afferma di avere agito soltanto perché è «un maniaco del controllo». Sarebbe solo un curiosone delle vite (e dei conti) degli altri. Afferma di non avere «senza divulgato informazioni a terzi». (Secolo d'Italia)

Su altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Per conto di chi o in collaborazione con chi, Vincenzo Coviello, il 52enne di Bitonto, ex funzionario della filiale di Intesa San Paolo di Bisceglie per due anni, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024, ha spiato i conti correnti di 3.572 persone, tra cui Giorgia Meloni, la sorella, i ministri Crosetto e Santanché, il presidente del Senato e una miriade di politici, magistrati, personaggi famosi? La presunzione di innocenza vale fino al terzo grado di giudizio. (Liberoquotidiano.it)

Roberto Arditti Il commento del direttore editoriale di Formiche.net (rtl.it)

Conti spiati: Bonelli, 'c'è anche il mio, Meloni non faccia vittima ma agisca per sicurezza'

Chi è Vincenzo Coviello Conti correnti spiati, l'ipotesi degli inquirenti (Virgilio Notizie)

Nei suoi confronti è stato aperto un procedimento disciplinare. L'indagine sarebbe partita dalla denuncia di un correntista a cui erano stati segnalati accessi anomali sul suo conto. (Vanity Fair Italia)

"Ho appreso che il mio conto corrente e’ tra quelli spiati insieme alla premier Meloni e altri esponenti politici bipartisan. Così Angelo Bonelli sui social. (Civonline)