Iliad down in tutta Italia, disagi e rallentamenti risolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella mattinata del 3 dicembre 2024, numerosi utenti Iliad hanno segnalato disservizi diffusi sulla rete dell'operatore, con problemi che hanno interessato sia la connessione Internet mobile che quella fissa, oltre a interruzioni nelle chiamate telefoniche. Le prime segnalazioni sono arrivate già dalle prime ore del mattino, con un picco di oltre 4.000 segnalazioni registrato intorno alle 9.30, secondo quanto riportato dal sito Downdetector. Le città maggiormente colpite dai disagi sono state Sassari, Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì.
Iliad ha comunicato che il problema è stato risolto nel corso della giornata, ma permangono ancora alcuni casi di rallentamento per i quali sono in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause del disservizio, tuttavia, rimangono al momento sconosciute e sono oggetto di approfondimento da parte del team tecnico dell'operatore.
Il disservizio ha reso impossibile per diverse ore effettuare chiamate telefoniche e navigare in Internet, sia su rete mobile che su rete fissa, causando notevoli disagi agli utenti. Iliad ha precisato che il proprio team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato, sebbene permangano ancora alcuni rallentamenti per una parte degli utenti.
La situazione ha generato numerose segnalazioni da parte degli utenti, che hanno riportato difficoltà nell'utilizzo dei servizi di telefonia e Internet.