Nebbia e anticicloni il meteo della settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperatura in calo e nebbia. Questa settimana, le previsioni meteo dell'Arpav ci raccontano di un anticiclone in arrivo da sudovest, che promette di stabilizzare le condizioni atmosferiche, portando giornate serene e un aumento delle temperature in quota. Tuttavia, come spesso accade in questo periodo dell'anno, la pianura e le valli saranno avvolte da un velo di nebbia, un fenomeno che, sebbene affascinante, può rappresentare una sfida per chi vive e lavora in queste aree. (La Voce di Rovigo)
La notizia riportata su altre testate
Sebbene la nebbia sia meno frequente rispetto al passato, questi episodi recenti potrebbero indicare una temporanea inversione di tendenza, complice anche un autunno particolarmente umido e freddo. (IL GIORNO)
Torna la nebbia e anche lo smog Smog e nebbia intrappoleranno buona parte dell'Italia per quasi tutta la settimana. (iLMeteo.it)
L'alta pressione sta portando stabilità meteo sull'Italia, ma condizionerà la qualità dell'aria favorendo l'accumulo di inquinanti nelle aree urbane, ed in particolare nella Pianura Padana. Attenzione nei prossimi giorni, perché milioni di persone saranno esposte a qualità dell'aria insalubre. (Ilmeteo.net)
L’anticiclone subtropicale si appresta a riconquistare l’intera Italia e buona parte dell’Europa centro-occidentale, interrompendo temporaneamente la stagione invernale. Con il ritorno dell’alta pressione, le condizioni meteo miglioreranno sensibilmente, soprattutto all’inizio della settimana, dopo le piogge residue che stanno interessando in queste ore le regioni del Sud Italia. (Tempo Italia)
Un’ondata di nebbia fitta e persistente è in arrivo, accompagnata da una previsione di pessima qualità dell’aria. La stabilità atmosferica prevista nei prossimi giorni, determinata dall’espansione di un’area di alta pressione sull’Europa centro-occidentale, sarà il principale fattore che favorirà questa situazione. (MeteoWeb)
I meteorologi de ilmeteo.it spiegano che “in particolare, già dalle prossime ore sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, nonché nelle vallate interne del Centro, i banchi nebbiosi potranno anche risultare localmente densi e durare per diverse ore anche durante la giornata, oltre che nelle ore notturne. (Frosinone News)