Musetti soffre ma vola al terzo turno di Miami, out Cinà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti è approdato ai sedicesimi di finale del “Miami Open”, secondo Masters 1000 della stagione, con un montepremi totale pari a 11.255.535 dollari, in corso sul cemento dell’Hard Rock Stadium. Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 15esima forza del tabellone, nel suo debutto sui campi della Florida (al primo turno ha usufruito di un bye), si è imposto con non poca sofferenza sul francese Quentin Halys, numero 57 del ranking internazionale, col punteggio di 3-6 7-6 (4) 7-5. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Numero 16 del mondo e testa di serie numero 15, inserito in tabellone nel quarto di Djokovic, il carrarino ha sconfitto il francese Quentin Halys (57 ATP) 36 76(4) 75. "Vamos a ganar, Lollo", "Andiamo a vincere, Lollo". (SuperTennis)
La testa di serie numero 15 del torneo ha superato Halys, numero 57 del mondo. L’azzurro ha ribaltato il match vincendo in rimonta con il punteggio di 3-6, 7-6 (4), 7-5 in 2 ore e 25 minuti di gioco. (La Gazzetta dello Sport)
Musetti-Halys: la cronaca del match Lorenzo Musetti sconfigge Quentin Halys e accede al terzo turno. Successo in rimonta per il tennista azzurro, che in quasi due ore e mezza di partita, regola il francese e stacca il pass per il terzo turno del Master 1000 di Miami, dove affronterà Auger Aliassime. (News Sports)
Musetti si impone infatti nei due parziali successivi, 7-6(4) e 7-5, centrando così la vittoria e l'accesso al turno successivo (sedicesimi di finale). Lorenzo Musetti accede al 3° turno del Miami Open 2025 , Masters 1000 Atp che si sta disputando sul cemento dell'Hard Rock Stadium. (Eurosport IT)
Si è fermato invece Federico Cinà. Il giovane tennista tricolore, di soli 17 anni, è stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (n.15 al mondo e finalista in Florida lo scorso anno) con il risultato di 6-1 6-4. (Il Faro online)
Dopo aver perso il primo set 6-3 (break all’ottavo game) il carrarino parte subito determinato nel secondo e strappa un break che però non conserva e cede nel settimo game. Sostanziale parità nel terzo set con i due che arrivano all’undicesimo gioco conservando il proprio servizio. (Sport24h)