Nibali: "Pogacar all'apice. Giro-Tour, lui può. Vingegaard è un'incognita"

Nibali: Pogacar all'apice. Giro-Tour, lui può. Vingegaard è un'incognita
La Gazzetta dello Sport SPORT

D ieci anni (quasi) esatti sono già passati da quando Vincenzo Nibali il 28 luglio 2014 diventò Roi Nibalì, cioè il titolo principale di una Gazzetta dello Sport eccezionalmente gialla come eccezionale fu l’impresa dello Squalo, vincitore anzi dominatore del Tour de France. L’ultimo italiano a trionfare sui Campi Elisi di Parigi - chissà per quanto lo resterà - ora resta un osservatore arguto delle vicende ciclistiche, e aspetta come tantissimi con impazienza il via dell’edizione 111 della Boucle, tra 11 giorni da Firenze (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, Tadej Pogacar, cerchera' di centrare il bis con il Tour de France, corsa che ha gia' vinto due volte, alla guida della Uae-Emirates, che gli ha messo a disposizione una squadra di gran qualita'. (Sport Mediaset)

L'obiettivo è quello di vincerlo, il Tour, con Tadej Pogačar, che ha la possibilità di firmare una doppietta storica, dopo aver portato a casa anche la Maglia Rosa finale al Giro d'Italia 2024. La UAE Team Emirates ha ufficializzato gli 8 corridori con cui affronterà il Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Sosta e momento di riposo al Santuario di Sant’Anna di Vinadio per Tadej Pogacar e alcuni compagni di squadra come il belga Tim Wellens, nella giornata di domenica 16 giugno. Nella foto, Pogacar e i suoi compagni di squadra al bar del Santuario con don Erik Turco, rettore del Santuario di Sant’Anna. (LaGuida.it)

Preparazione intensiva di Tadej Pogačar per il Tour de France

La condizione di Tadej Pogacar in vista del Tour de France che lo aspetta, secondo il suo diesse in casa UAE Matxin. E poi, cosa pensano Gianni Motta, GB Baronchelli e Paolo Savoldelli dei due avversari più attesi alla Boucle 2024, Tadej Pogacar, appunto, e Jonas Vingegaard? Lo saprete a Radiocorsa su Raisport alle 20, questa sera. (TUTTOBICIWEB.it)

A meno otto giorni dalla grande partenza del Tour de France da Firenze, anche la Uae-Emirates di Tadej Pogacar (che va a caccia di una storica doppietta con il Giro) ha ufficializzato la propria selezione: al fianco del 25enne sloveno, ecco Adam Yates, Almeida, Ayuso, Politt, Soler, Sivakov e Wellens, quest’ultimo fresco campione del Belgio a cronometro. (La Gazzetta dello Sport)

Rimarrà lì fino a lunedì, come pianificato dal suo team all’inizio della stagione. (InBici)