California, migliaia di vigili impegnati contro incendi selvaggi

California, migliaia di vigili impegnati contro incendi selvaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

California, migliaia di vigili impegnati contro incendi selvaggi 28 luglio 2024 LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles (LAPRESSE)

Venti potenti e fulmini hanno provocato incendi nell'Oregon orientale e nell'Idaho. Roghi selvaggi stanno costringendo all'evacuazione e alla chiusura di strade negli Stati Uniti e in Canada. (Corriere TV)

In poco più di 24 ore ha già devastato più di 500 km2 di vegetazione e ha raggiunto lo stadio di “megaincendio”. (Corriere TV)

Bruciano i parchi della California: divorati 140 mila ettari di terra. Il fumo arriva sulla costa Est

L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. Secondo le ultime informazioni, 134 edifici sono già stati rasi al suolo dal rogo boschivo, che ha generato un’enorme colonna di fumo grigio e denso. (RSI.ch Informazione)

MeteoWeb Il Park Fire è diventato il sesto incendio boschivo più grande di sempre nella storia della California: sta devastando il nord dello Stato ed è in continuo aumento. Lo ha affermato Dan Collins, capitano dei Vigili del Fuoco della California, mentre sono più di 100 le strutture che sono state distrutte da quando è scoppiato l’incendio cinque giorni fa. (MeteoWeb)

Dopo i parchi del Canada, tornano a bruciare quelli della California. E’ stato chiamato Park Fire, è un fronte di fuoco che sta avanzando nello Stato della costa Ovest degli Stati Uniti alla velocità di 20 chilometri quadrati l’ora. (la Repubblica)