Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo"

Salvini sul canone Rai: L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo" "L'amico Berlusconi considerava il canone Rai una tassa da limare, io da cancellare. La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. Se andava bene allora, perché non va bene adesso?". Così Matteo Salvini, leader della Lega, durante un evento organizzato da Libero a Palazzo Ferrajoli, a Roma (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia è fuori di sé e in privato non lo nasconde: “Basta con queste ripicche da ragazzini, se qualcosa non quadra, ci mettiamo attorno a un tavolo e la risolviamo in modo riservato. “Schermaglie, solo schermaglie”, dichiara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

del ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. rassicurazioni (Pagella Politica)

Una misura troppo cara, l’opinione di FI, del valore di circa 430 milioni di euro, mentre le casse dello Stato languono. Motivo per cui gli azzurri hanno detto no alla sforbiciata di 20 euro proposta tramite emendamento al dl fiscale dal Carroccio, che voleva mantenerlo a 70 euro, come lo scorso anno. (ilmessaggero.it)

La Lega risponde a Forza Italia e il governo va ancora sotto: "La maggioranza è spappolata"

Forza Italia non lo vuole? Mi dispiace per gli italiani. Abbassare il costo del canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. (Corriere della Sera)

C’è ancora una possibilità di discussione alla Camera, ma l’emendamento per la riduzione a 70 euro del canone RAI anche per il 2025 è uscito sconfitto dalla commissione Bilancio al Senato. (DDay.it)

Dopo la bocciatura dello sconto al canone Rai, che era fortemente voluto dalla Lega di Matteo Salvini, la maggioranza è andata di nuovo sotto in commissione Bilancio durante la discussione del decreto fiscale collegato alla manovra 2025. (Today.it)