Nevi (FI): «Misura illogica. E non siamo un partito unico»

Nevi (FI): «Misura illogica. E non siamo un partito unico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

ROMA «Ma insomma, stiano tutti un po’ più calmi, non è successo niente!». In verità, Raffaele Nevi, deputato e portavoce di Forza Italia, ieri la maggioranza si è clamorosamente spaccata nel voto sul canone Rai, con gli azzurri schierati con l’opposizione, e c’è chi nella Lega già prevede serie conseguenze... «Cosa sarebbe, una minaccia? Vogliono far cadere il governo per un emendamento? Una misura che porterebbe nelle tasche di ciascun cittadino 50 centesimi al mese e imporrebbe allo Stato di finanziare poi la Rai con 450 milioni che possono essere utilizzati in tanti altri modi?». (Corriere della Sera)

Su altri media

ha bocciato Nella mattinata di mercoledì 27 novembre la Commissione Bilancio del Senato (Pagella Politica)

Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

“Schermaglie, solo schermaglie”, dichiara. Quella vera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taglio canone Rai, Salvini rassicura dopo il no di Forza Italia

La tensione è esplosa dopo l’ultima votazione in commissione Bilancio in merito alla riduzione del canone Rai. “Oggi è una data da segnare, perché per la prima volta Forza Italia ha votato con l’opposizione”. (Virgilio Notizie)

Lei, furiosa per le liti, chiede di abbassare i toni. Gelo tra Tajani e il leader leghista. (L'HuffPost)

«Sono stati bravi stavolta, la Lega si è messa nei guai da sola». In realtà i Fratelli d’Italia – quelli «bravi» – hanno votato insieme alla Lega a favore dell’emendamento, certi però che sarebbe stato respinto dal voto congiunto di opposizioni e Forza Italia. (Domani)